MALACARI…VINI DEL SALENTO. OGNI VINO RACCONTA UN SOGNO REALIZZATO. ECCO IL BELLISSIMO *VIDEO*

 MALACARI…VINI DEL SALENTO. OGNI VINO RACCONTA UN SOGNO REALIZZATO. ECCO IL BELLISSIMO *VIDEO*

Una storia antica, un dono di una tradizione dalle radici profondissime. Ogni vino racconta un sogno realizzato, una persona della nostra famiglia.

IL PROGETTO

Valorizzare le risorse del nostro territorio, diffondere i sapori e i profumi del Salento nel mondo. Il nostro progetto nasce dal desiderio di regalare a tutti, attraverso il vino, emozioni tipiche della nostra terra.

CHI È GIOVANNI MALACARI?

Quando ero piccolo, appena spuntava all’orizzonte il tempo della vendemmia, nel nostro paese arrivavano giorni paragonabili a quelli più festosi.


Odori, colori, musiche. In tutte le famiglie cominciavano i preparativi per il raccolto dei grappoli. I tini, le mani indaffarate degli adulti, i fazzoletti intorno ai capelli, i canti popolari, il sole ancora caldo, ma abbastanza tiepido per trascorrere giornate intere in mezzo alla campagna, l’odore del mosto e la bocca appiccicosa di uva… sono ricordi indelebili per uno come me, vissuto accanto al nonno, in mezzo ai filari. In mezzo alla terra, osservando i suoi mille fenomeni e trasformazioni, ho trascorso l’infanzia e l’adolescenza. Quelle scene hanno abitato il cuore e la mente fino a quando nel 2012 ho pensato di concretizzare quel sogno coltivato a lungo, lì, in mezzo ai solchi, con mio nonno Uccio, con la mia famiglia.