QUESTA MATTINA L’ONOREVOLE SOAVE ALEMANNO AL CENTRO VACCINALE DI NARDÒ

 QUESTA MATTINA L’ONOREVOLE SOAVE ALEMANNO AL CENTRO VACCINALE DI NARDÒ
Digiqole ad

Questa mattina, prima di partire per Roma, ho fatto una visita all’hub vaccinale situato nella zona industriale di Nardò per verificare la condizione dei cittadini in attesa di vaccino.

Infatti in molti mi avevano segnalato una situazione al limite del tollerabile.

Purtroppo ho dovuto constatare con i miei occhi la mancanza di adeguata organizzazione che costringe le persone ad ammassarsi, spesso anche sotto il sole, già forte in questo periodo.

Tra loro molte persone anziane, alcune delle quali non deambulanti e con disabilità che in un contesto del genere e costrette a tempi di attesa lunghi, rischiano anche di sentirsi poco bene.

Ho così ritenuto di segnalare questa situazione agli assessori regionali Rosa Barone (Welfare) e Pier Luigi Lopalco (Sanità), nonché a tutti i consiglieri regionali eletti con il Movimento, certa della loro sensibilità e della volontà di correggere questa situazione di disagio.

Confido nel buon senso di Regione Puglia: fatti i dovuti controlli spero prenda provvedimenti quanto prima.

Se, come dichiara alla stampa il presidente Emiliano, l’obiettivo è di una Regione “covid-free” quanto prima possibile, allora è bene anche evitare possibili contagi e assembramenti proprio nel momento in cui il vaccino viene somministrato.

Soave Alemanno

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X