TEAM ALTAMURA – AC NARDO’ TERMINA 1-1 *VIDEO*

 TEAM ALTAMURA – AC NARDO’ TERMINA 1-1 *VIDEO*

Lo scontro in chiave play-off, con la coinquilina murgiana,  restituisce un Nardò battagliero che ha dato fondo a tutte le energie e a tutto il vigore atletico possibile per agganciare il posto al sole dei playoff. Il pareggio non é il risultato anelato da entrambe le squadre, ma, alla luce di quanto visto,e, in concomitanza dell’impegno profuso, non si può eccepire proprio nulla a questi ragazzi che hanno dimostrato di avere un cuore grande così.

Per la sesta gara in diciotto giorni, francamente, non si poteva chiedere di più. I ritmi della gara, stante il logorio presente anche per i padroni di casa, vanno oltre le pronosticate righe, perché la gara è combattuta e sentita.  Un Nardò attento trova il gol su pasticcio dell’estremo difensore di casa. Un “dono” custodito fino a pochi minuti dalla fine grazie ad una attenta difesa che concede sì tanti cross, uniche giocate possibili e cercate dai padroni di casa stante la diga alzata in mezzo dal giovanissimo centrocampo con la coppia Valzano-Mengoli, ma molte volte sterili e senza pericolo.

Ci pensa Spano a far venire i brividi nel primo tempo con una incursione personale, sulla quale Nicolao, in extremis, si oppone col petto. Per il resto la partita scivola con l’evidente baricentro spostato nella metà  campo granata, in cui però è apparso poco ispirato l’attacco murgiano. I ragazzi di Mr Danucci operano di rimessa con le ripartenze e i lanci lunghi, su uno dei quali Caputo sciupa il 2 a0.

Nel finale l’opportunità di ripassare in vantaggio non viene sfruttata da Granado.  Il rammarico di aver offerto il pareggio sul nostro  possesso palla mal gestito però resta.

Così come la soddisfazione di una squadra che ha un orgoglio senza pari e che sta dando tutto. Non c’è tempo di rifiatare, ci aspetta il Gravina mercoledì. Avanti TORO!

RETI: Donini 15 (autorete) ‘, 84’ Bozzi

TEAM ALTAMURA: Donini, Gambuzza. Casiello, Fedel, Lanzolla, Lorusso, Lorenzo, Baraday, Tedesco, Guadalupi, Spano. In panchina: Bozzi Lorenzo, Errico, Kanoute, Ansani,  Langone, Logoluso, Bozzi, Pantano, Sisalli
Allenatore: Alessandro Monticciolo

AC NARDO’: Milli; Cancelli, De Giorgi, Romeo, Nicolao; Valzano, Mengoli; Rimoli, Potenza, Caputo; Törnros. Panchina: Centonze, Trinchera, Granado, Scialpi, Palazzo, Politi, Dorini, Massari, Lamacchia. Allenatore Ciro Danucci

Arbitro: Cevenini di Siena
Assistenti: De Tommaso e Brunetti

Amminiti: Milli, Valzano, Caputo per il Nardò; Gambuzza, Fedel, Tedesco (Altamura)

Espulso Mr. Monticciolo.

Altamura 02 maggio 2021

Slider

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X