13.9 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

GIORNATA DELLA TERRA – TAPPI DI PLASTICA PER UN SOGNO

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Il 22 Aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra (EarthDay2021).

Il tema di quest’anno è “Restore Our Earth” ed è focalizzato sulla necessità di ridurre l’impatto dell’uomo sull’ambiente per salvaguardare il nostro Pianeta.

Il Leo Club Nardò ha pensato di utilizzare proprio questa data, in collaborazione con il Comune di Nardò e l’associazione Italiana Genitori Avetrana, per il lancio del Service dal nome:

“RACCOGLI UN TAPPO PER… UN SOGNO”.

Questo progetto intende promuovere aspetti educativi in cui si insegna che tutto è risorsa e che per fare del bene basta un semplice gesto.

Il messaggio sociale dell’iniziativa è chiaro: bisogna riciclare il più possibile, sia per inquinare meno il pianeta, sia perché il materiale recuperato può essere utile.

In questo caso riesce persino a donare la felicità a persone con disabilità che potranno fare sport, sentendosi perfettamente integrate nella squadra.

Il Baskin è una particolare pratica sportiva che, derivata dal Basket, sviluppa un’innovativa modalità inclusiva finalizzata a coinvolgere sullo stesso campo di gioco, nel pieno rispetto delle parità di genere, atleti normodotati e giocatori con disabilità.

Grazie all’azione di promozione dell’Age Avetrana, rappresentata dalla Presidente Anna Maria Leobono, al Consigliere Comunale con delega allo Sport, Antonio Tondo e al Leo Club Nardò, rappresentato dal Presidente Giampiero Tondo, si vuole promuovere questa bellissima iniziativa.

Ideata già nove anni fa consiste nella raccolta di tappi di plastica di ogni tipo, poi ceduti alle aziende che coordinate dal Centro di Mondialità li riciclano sino a diventare nuovi prodotti.

Con il contributo da loro ottenuto vengono acquistate le carrozzine sportive da Baskin, già quattro infatti sono state donate finora a giovani sportivi con disabilità.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

“LA DUMENICA TI LI PARME”

0
La pratica dei fedeli di intrecciare le foglie di palma e di tagliare rami di...

25 MARZO: NARDO’ CELEBRA IL “DANTEDì” CON MICHELE EMILIANO

0
Lunedi 25 marzo, in occasione del Dantedì, alle ore 18 presso la Chiesa di Santa...

RENDI UNICO IL TUO EVENTO. RICHIEDI ORA IL SELFIE MIRROR SALENTO

0
Le tue nozze sono alle porte e desideri stupire i tuoi invitati con un intrattenimento...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti