VACCINAZIONE ANTI-COVID, A GALATONE ALLESTITO IL PUNTO VACCINALE COMUNALE PRESSO OPERA SEME

 VACCINAZIONE ANTI-COVID, A GALATONE ALLESTITO IL PUNTO VACCINALE COMUNALE PRESSO OPERA SEME

Il sindaco Filoni: “Amministrazione comunale, Asl e Caritas diocesana in prima linea per contrastare sul territorio l’emergenza sanitaria e tutelare la salute delle persone”.

Sabato 10 e domenica 11 aprile saranno eseguite le vaccinazioni anti-Covid19 presso il Punto vaccinale comunale di Galatone (all’interno della struttura Opera Seme, lungo la via per Galatina).

A comunicarlo è il sindaco Flavio Filoni.“È una notizia – afferma il primo cittadino di Galatone – che annunciamo con felicità e orgoglio. Si tratta di una grande conquista per la comunità galatonese, frutto del lavoro svolto martedì scorso durante la videoconferenza dei sindaci del territorio dell’Asl di Lecce e del direttore generale dell’Asl, il dottor Rodolfo Rollo. Nell’occasione avevo chiesto con forza sia di velocizzare al massimo tutta la campagna di vaccinazione, sia di autorizzare al più presto il Punto vaccinale comunale in modo da poter procedere in maniera spedita, evitando lungaggini e spostamenti fuori Comune. E oggi siamo felici di aver ricevuto la comunicazione da parte dell’Asl di Lecce” (il testo alla fine del comunicato, ndr).

“Un ringraziamento doveroso – continua il sindaco Filoni – va al direttore del Distretto socio sanitario di Nardò, il dottor Oronzo Borgia, e a tutto il suo staff, per aver attivato in meno di 24 ore questa importante iniziativa sul territorio che ci auguriamo possa costituire solo il punto di partenza per far diventare il centro di vaccinazione di Galatone il riferimento sanitario per la nostra città in tema di vaccinazione anti-Covid. Grazie, ovviamente, anche alla Caritas diocesana per aver messo a disposizione la struttura di Opera Seme e a don Giuseppe Venneri, sempre pronto a collaborare con l’Amministrazione comunale per il bene della comunità. È un’iniziativa straordinaria che è il frutto della collaborazione e della sinergia tra Comune, Asl e Caritas. Siamo in prima linea per contrastare l’emergenza sanitaria e tutelare la salute delle persone, a partire dalle fasce più fragili”.

Ecco la comunicazione dell’Asl di Lecce inoltrata al Comune di Galatone con orari e dettagli: “Con la presente si comunica che medici e infermieri del Distretto Socio Sanitario di Nardò si recheranno sabato e domenica prossimi presso la struttura della Fondazione Fare Oggi- Caritas Diocesana Nardó-Gallipoli individuata in Galatone (Opera Seme, via per Galatina), per la vaccinazione come segue:

1. Soggetti Over80 non ancora vaccinati – sabato 10 aprile, ore 9-12 e 15-18

2. Caregiver e familiari conviventi di pazienti in condizioni di disabilità grave (ex art. 3 comma 3 legge 104/92) – domenica 11 aprile, ore 9-12 e 15-18.

La vaccinazione avverrà fino al raggiungimento della capienza massima consentita dal centro vaccinale.”

Slider

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X