13.6 C
Nardò
sabato, Aprile 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

UN’ORDINANZA DEL SINDACO STEFANO MINERVA CHIUDE SCUOLE FINO AL 20 MARZO PER LIMITARE I CONTAGI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Chiusi gli istituti scolastici comunali fino al 20 marzo: il sindaco Stefano Minerva stabilisce la chiusura dei plessi scolastici con ordinanza n°77.

La curva epidemiologica degli ultimi giorni risulta essere in salita: un trend crescente e costante di nuovi casi da “covid19” rende opportuno adottare ulteriori, stringenti misure finalizzate al contrasto ed al contenimento della curva virologica. Per questo motivo, a partire da domani giovedì 11 e sino a sabato 20 marzo, si dispone la sospensione di tutte le attività didattiche in presenza che si svolgono nell’Istituto Comprensivo Polo 2, nell’Istituto Comprensivo Polo 3 nonché all’istituto paritario “Suore degli Angeli” ubicato in via Kennedy.

Commenta il sindaco Stefano Minerva: “Sono ore concitate in cui sto provando a mettere in atto tutte le misure che un sindaco possa adottare.  Ho scritto al Ministro della Salute Speranza chiedendo di accelerare sulle decisioni, per rendere almeno i weekend zona rossa. Ancora, sulla questione ho avuto un confronto con la Regione Puglia e ho partecipato ad un tavolo in videoconferenza con la Prefettura di Lecce: proprio qui è stata ribadita l’impossibilità dei sindaci di cambiare IN AUTONOMIA IL COLORE dei propri comuni e di vietare gli spostamenti tra comuni diversi. Al contempo è stata sottolineata la necessità di avere un supporto maggiore da parte delle Forze dell’Ordine, che ringraziamo per il lavoro svolto, oltre a quello di cui già si dispone da parte della Polizia Locale, al fine di aumentare maggiormente i controlli sul territorio.  Allo stesso modo, in parallelo con i comuni più grandi come quello di Lecce, si sta vagliando la possibilità di attuare misure congiunte per limitare i danni.  Inoltre, l’Associazione Commercianti e Imprenditori di Gallipoli, che ringrazio per la disponibilità, sta valutando in autonomia alcune limitazioni delle attività per alcuni esercenti. Insieme stiamo ragionando su quali misure adottare per limitare gli orari di apertura. Su questo però vi aggiornerò nel dettaglio nei prossimi giorni. Ancora, è stato uno sforzo importante, ma ce l’abbiamo fatta: riattiveremo il drive-in per i tamponi nel fine settimana, ma anche qui seguiranno maggiori informazioni. Più di tutto, vi comunico che ho disposto con un’ordinanza emanata poco fa, la chiusura degli istituti scolastici. Per questo motivo, a partire da domani giovedì 11 e sino a sabato 20 marzo, saranno sospese tutte le attività didattiche in presenza che si svolgono nell’Istituto Comprensivo Polo 2, nell’Istituto Comprensivo Polo 3 nonché all’istituto paritario “Suore degli Angeli” ubicato in via Kennedy.”

Gallipoli, 10 marzo 2021

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -