UN GENITORE CI SCRIVE: SE PAPÀ E MAMMA VANNO A LAVORO, CHI RESTA CON UNA BAMBINA DI 8 ANNI?

 UN GENITORE CI SCRIVE: SE PAPÀ E MAMMA VANNO A LAVORO, CHI RESTA CON UNA BAMBINA DI 8 ANNI?
Digiqole ad

I genitori lavoratori non sanno come fare a far frequentare la DAD ai propri figli! Se papà e mamma vanno a lavoro, chi resta in casa con una bambina di 8 anni? Ma, soprattutto, è legale lasciare una bambina di 8 anni da sola a casa per 3, 4 o 5 ore?

Le scuole hanno rilasciato per la richiesta della didattica in presenza un modulo nel quale viene esplicitato che non è possibile fare richiesta di presenza per le famiglie i cui genitori lavorano. Come se lavorare fosse un hobby, una scelta, e non una necessità!

Lasciare i nipoti dai nonni, che sono le persone più fragili in questa pandemia, è coerente con la lotta al Covid?

Sono domande di buon senso (credo) alle quali nessuno dà risposta perché tutti se ne lavano le mani, scaricando sulle famiglie tutto il fardello. Giulia oggi ha saltato le lezioni.

Domani non sappiamo come andrà. Questa è la scuola del 2021 secondo la Regione Puglia. Paghiamo noi genitori le magagne e le incapacità gestionali politiche ed amministrative, sanitarie e scolastiche. Tutto ciò è vergognoso in una regione che fa parte dello Stato “settima potenza economica mondiale”, ma che non riesce a garantire il diritto allo studio per i propri figli, come il Bangladesh (con tutto il rispetto per gli amici bengalesi).

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X