16.8 C
Nardò
mercoledì, Aprile 24, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

PESISTICA OLIMPICA, LA NERETINA VITTORIA FALANGONE SUL PODIO NELLE DISCIPLINE DELLO SNATCH E DEL CLEAN AND JERK

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

La crisi sanitaria mondiale ha profondamente modificato le nostre abitudini sociali nell’ultimo anno, costringendoci a rinunciare in parte anche a frequentare i luoghi dove praticare i nostri sport preferiti.

Tuttavia un messaggio di speranza per il futuro parte da Nardò, e lo fa con una certa “forza”, è proprio il caso di dirlo! La Pesistica Olimpica è infatti ufficialmente ripartita! Dopo un anno di stop forzato, dovuto all’emergenza sanitaria, il 13 febbraio ha preso il via la stagione agonistica 2021, con le qualificazioni ai Campionati Italiani Assoluti di specialità (strappo e slancio), le qualificazioni regionali ai Campionati Italiani under 17 e il Criterium Nazionale universitario – tutte gare con classifica nazionale d’ufficio – da cui scaturiranno i nomi dei finalisti delle prime due gare nazionali in programma nel mese di marzo.

Ed era talmente tanto il desiderio di tornare in pedana che quest’anno è stato registrato il numero più alto di partecipanti di sempre, oltre mille! Una delle protagoniste per la Regione Puglia è stata la giovanissima Vittoria Falangone, classe 2007, che ha sbaragliato la concorrenza salendo sul primo gradino del podio nelle discipline dello Snatch (Strappo, 44 kg.) e del Clean and Jerk (Slancio, 54 kg.). Una vera forza della natura la nostra Vittoria, espressa attraverso una indispensabile tecnica, frutto di allenamenti costanti e caratterizzati dalla professionalità.

Soddisfazione immensa anche per gli accompagnatori della pesista, quindi, nella doppia veste di genitori e coaches, giacché da anni gestiscono l’unico box CrossFit ufficiale della città, il cui nome “CROSSFIT NARDÒ” non lascia dubbi sulle origini tutte neretine di questo splendido risultato, che fa ben sperare tutto il movimento sportivo della nostra città per un prossimo futuro da protagonisti.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IL CICLO DELL’AUTISMO: IL TERZO APPUNTAMENTO È DEDICATO AL SUPPORTO PSICOLOGICO

0
Il Comune di Nardò e la Commissione Pari Opportunità hanno organizzato Il ciclo dell’autismo, un...

MALTRATTAMENTI E TENTATA ESTORSIONE: ARRESTATO UN 34ENNE A NARDÒ

0
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta...

FESTA DI PRIMAVERA DA CANDY HOUSE

0
Domenica 21 aprile, dalle ore 16:30, appuntamento al parco giochi dell’area mercatale di Nardò. Ad...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -