15.5 C
Nardò
lunedì, Aprile 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

PRESI GLI AUTORI DEI FURTI AVVENUTI IN GALLIPOLI E OGGETTO DI VIDEO VIRALI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Nel pomeriggio di ieri, nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio disposto dal Questore di Lecce, gli agenti in servizio presso il Commissariato di P.S. di Nardò hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato, due cittadini.

Sono di origini slave ma nati in italia, GORGEVIK Boro 18enne e un minorenne di anni 16, entrambi residenti a Latina, responsabili del delitto di FURTO AGGRAVATO in abitazione.

I fatti: La giurisdizione di Nardo’ e l’intera provincia di Lecce, negli ultimi mesi è stata interessata da un’escalation di furti in abitazione. Tali eventi sono stati perpetrati in qualsiasi ora della giornata, allorquando ignoti malfattori, approfittando dell’assenza dei proprietari, dopo essersi introdotti all’interno delle abitazioni, forzando gli ingressi riuscivano ad asportare in maniera “professionale” qualsiasi oggetto di valore e numerose quantità di denaro. Dall’attività investigativa svolta dagli agenti del Commissariato di Nardò emergeva che a compiere i furti erano soggetti di giovane età, sia di sesso maschile che femminile.

Nel pomeriggio di ieri, una cittadina ha segnalato alla Sala Operativa del Commissariato di Nardò, due giovani sospetti, uno dei quali aggrappato ad un tubo di scolo dell’acqua piovana posto perpendicolarmente sulla facciata di uno stabile, all’altezza da terra di circa 4 metri. Gli agenti operanti, che nel momento della segnalazione si trovavano a pochi metri dal punto segnalato, giungevano immediatamente sul posto constatando la presenza dei sospettati, i quali alla vista della pattuglia cercavano di darsi a precipitosa fuga a piedi, fuga subito interrotta in quanto immediatamente bloccati. Gli investigatori dopo una prima perlustrazione del luogo dove erano stati sorpresi i due giovani, precisamente nelle immediate vicinanze del tubo di scolo dell’acqua piovana utilizzato dal giovane, hanno rinvenuto un cacciavite a punta piatta, della lunghezza totale di cm 25. Allarmati da quanto riscontrato, gli agenti chiedevano ad alcuni condomini se avessero notato qualcosa di sospetto senza avere nessuna notizia utile. La ricerca continuava, rintracciando il proprietario dell’appartamento posto al primo piano dello stabile interessato ed in corrispondenza del tubo delle scolo dell’acqua prima descritto, si constatava la forzatura di una porta finestra del balcone e l’interno dell’appartamento tutto a soqquadro. Bottino del furto: la somma di 70 euro in contati, suddivise in una banconota da 50 e una da 20 ed una maglietta di colore bianco marca “Ralph Laurent” .

Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria, addosso ai due soggetti, veniva rinvenuta una somma di denaro corrispondente ai tagli delle manconote trafugate. Inoltre si comparavano alcuni fotogrammi estrapolati dal sistema di video-sorveglianza istallato all’esterno dello stabile con le foto eseguite sui nominati in oggetto, comprovando che a compiere il furto erano stati i due soggetti fermati, unitamente ad una donna in corso di identificazione.

Gli stessi sono stati tratti in arresto e, su disposizione del Sost. Proc. Maria Consolata MOSCHETTINI della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, il maggiorenne è stato associato presso il Carcere “Borgo San Nicola”, mentre il minorenne, su disposizione del Proc. Capo Simona FILONI, della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce, è stato accompagnato presso un Centro di Prima Accoglienza.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -