17.5 C
Nardò
venerdì, Aprile 26, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

FEDELE: “CHI CONVOCA E RICONVOCA NON PERDE MAI TEMPO. MA PERDE LA FACCIA”

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Sono nauseanti i tentativi dell’opposizione di far passare quella di ieri come un’azione operata da un governo cittadino ai limiti della dittatura coreana. Mi piacerebbe sapere allora qual è il modello di riferimento nella geografia politica mondiale di una opposizione che se ne frega della legge.

Per buona pace del confusionario e pasticcione presidente della commissione Controllo e Garanzia, ricordo che esiste una sua comunicazione nella quale dichiara di aver convocato la seduta della commissione per l’11 maggio in modalità ordinaria. A seguito della diffida del sindaco e del presidente del Consiglio, ne produce un’altra, convocando la commissione per il 13 in modalità da remoto. Ne esiste anche una terza in cui la commissione viene spostata al 14 maggio in modalità ordinaria. Infine, a dimostrazione di una straordinaria chiarezza di idee e di una altrettanto coerente consapevolezza delle proprie ragioni, ne esiste anche una quarta in cui la commissione torna magicamente al 13 in modalità ordinaria. Il tutto nell’arco di appena 48 ore.

Questa la non facile sintesi dei fatti. C’è un po’ di tutto: questo personaggio è arrogante, pensa di utilizzare le istituzioni come se fossero circoli ricreativi, ha difficoltà a comprendere il tenore delle norme di legge e tanto altro.

Purtroppo i componenti della commissione, alla fine, si sono fatti convincere (solo quattro in realtà) e hanno ripiegato su una soluzione arbitraria, molto più suggestiva, ma sicuramente più rischiosa. Non avevano previsto il doveroso intervento delle forze dell’ordine. Proprio di quest’ultimo aspetto siamo in attesa di conoscere le eventuali ricadute sui presenti, poiché si prefigurerebbe quantomeno l’infrazione conseguente all’assembramento non autorizzato. Ricordiamo tra l’altro che la seduta non avrebbe comunque raggiunto il numero legale per insediarsi.

Pur riconoscendo quindi l’importanza dell’organo rappresentato dalla Commissione VII, appare ormai evidente che la stessa non assolva da tempo alla sua funzione ma ha ormai solo lo scopo di creare imbarazzo per l’ente attraverso azioni teatrali, tanto da indurre quasi a rimpiangere la presidenza più elegante di Carlo Falangone.

Adesso però, a conclusione di questo desolante spettacolo, questi signori dovrebbero comprendere che gli unici ad essere davvero in imbarazzo sono i cittadini che li hanno votati.

 

Gianluca Fedele
Consiglio comunale di Nardò
Capogruppo Andare Oltre

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

SULLE TRACCE DELLA STORIA. OPEN DAY GRATUITO PER SCOPRIRE LA PREISTORIA

0
Domani mercoledì 24 aprile OPEN DAY gratuito per scoprire la preistoria giocando presso il Museo...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -