13.6 C
Nardò
sabato, Aprile 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

MORÌA DI PESCI ROSSI NELL’ASSO: LE GUARDIE ZOOFILE PRESENTANO ESPOSTO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si continua ad indagare sulla copiosa morìa di pesci rossi nelle acque del canale Asso a Nardò. Centinaia di pesci rossi sono stati trovati morti nelle acque del canale Asso e ora le Guardie Zoofile Neretine hanno chiesto all’autorità giudiziaria di fare luce su quanto accaduto.

Gli esemplari appartengono alle specie Carassi e Gambusia e la loro presenza cosi copiosa non sarebbe dovuta al presunto rilascio da parte di qualcuno: più probabile l’ipotesi di un’eventuale sversamento di scarti di acqua con all’interno residui di uova provenienti da allevamenti o rivenditori di pesci rossi.

L’informativa all’autorità Giudiziaria da parte delle Guardie Zoofile Neretine, si è resa necessaria per permettere agli inquirenti di fare luce sulle cause che hanno portato alla presenza di pesci all’interno del canale e a valutare eventuali azioni al fine di individuare eventuali responsabilità da parte di qualcuno.

Un altro intervento effettuato dal nucleo Guardie Zoofile Agriambiente Nardò, si è reso necessario a seguito di una segnalazione di alcuni cittadini residenti in via Michele Gaballo per la presenza di veleno per topi. Una volta avvisato il comando di Polizia Locale, si è proceduto alla bonifica dell’area con l’intervento della ditta Bianco giunta tempestivamente sul posto.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -