12.8 C
Nardò
giovedì 16 Gennaio 2025

“ANCHE A NATALE UNA CITTÀ IN PIENO FERMENTO”. PARLA IL PRESIDENTE DI UCN ANNAMARIA DE PASCALI

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Queste ultime settimane di festa confermano che la città di Nardò è in pieno fermento, con un non trascurabile beneficio anche per le attività commerciali. Il merito di questa fase propizia è anche nella sinergia tra la nostra associazione e l’amministrazione comunale. La rassegna di eventi e di iniziative “Nardò a Natale”, infatti, se da un lato rafforza l’immagine della città e la sua attrattività generale, dall’altro lato rappresenta un’occasione concreta per molti esercenti, delle più svariate categorie. Considerando sia i grandi appuntamenti come la Notte Bianca del Commercio o il Capodanno in piazza, sia le tante piccole cose che hanno creato movimento e interesse anche da parte di tante persone provenienti dai comuni limitrofi. Nei due esempi citati (Notte Bianca e Capodanno) sono stati peraltro decisivi l’impegno e la disponibilità di tanti singoli associati, che ringrazio. Così come ringrazio personalmente il sindaco Mellone e l’assessore Puglia per l’attenzione costante che hanno nei riguardi del nostro settore, un’attenzione di cui abbiamo estremo bisogno in un momento storico particolarmente difficile per il commercio.

A pochi giorni dalla fine delle festività natalizie, quindi, possiamo stilare un bilancio più che positivo. Consideriamo questo rinnovato rapporto tra commercianti e amministrazione comunale un modello sul quale lavorare anche in futuro. Ben vengano eventi, iniziative, rassegne in grado di generare curiosità e interesse e da parte nostra ci sarà sempre la massima collaborazione e il massimo sostegno, nell’interesse nostro, del Comune e di tutta la città.

Colgo l’occasione, infine, per evidenziare che stiamo programmando le attività di questo 2020 che è appena iniziato. Siamo consapevoli del lavoro che ci aspetta, ma anche fiduciosi nel clima che si è creato e nel terreno propizio che abbiamo favorito in questi ultimi tempi.

Da parte nostra un messaggio di fiducia per il nuovo anno e un caro augurio a tutti i neretini.

Il Presidente di UCN

Annamaria De Pascali

I più letti

INCENDIO A NARDÒ: FIAT PUNTO IN FIAMME IN VIA SANDRO PERTINI

Nella notte tra il 13 e 14 gennaio 2025,...

DOVE LA PASSIONE INCONTRA IL DIVERTIMENTO: SKATAFASHOW A NARDÒ

Il “concept” è sempre quello storico: unico, inimitabile, originale...

UN GRAZIE SENTITO PER “FESTA A CASU” 2024: UN MOMENTO DI CONDIVISIONE E CRESCITA PER NARDÒ

Gli Scout del CNGEI di Nardò desiderano esprimere il...

IL RICORDO DI DON SALVATORE LEONARDO, A 28 ANNI DALLA SUA MORTE

A distanza di 28 anni dalla sua morte, la...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img