Volge al termine Il gusto della preistoria, una serie di quattro appuntamenti con la direttrice del Museo della Preistoria di Nardò Filomena Ranaldo per chiacchierare di ricerca e di territorio, con la piacevole compagnia di un buon bicchiere di vino e con l’intrigante appendice di una visita guidata al Museo.

Il quarto e ultimo appuntamento è in programma domani, sabato 7 dicembre, con l’incontro sul tema Il museo senza muri, un invito a conoscere il territorio attraverso il museo, un percorso di partecipazione che parte dal patrimonio naturale e culturale per costruire comunità. Appuntamento dunque domani alle ore 19 alla Vetrina del Gusto di piazza Salandra, la partecipazione è gratuita. Sono previste una degustazione e una visita guidata finale al Museo della Preistoria. Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 349 679 9790, il sito www.museodellapreistoria.com, le pagine e gli account social dello stesso museo.
Il gusto della preistoria è un modo informale e leggero per affrontare i temi generalmente trattati durante le visite al Museo e i laboratori dello stesso Museo, un focus sulla conoscenza e la valorizzazione del territorio. L’iniziativa è finanziata dal Comune di Nardò che si è aggiudicato un bando della Regione Puglia per “Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche” e il rafforzamento delle attività dell’infopoint.