10.7 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

PARTE OGGI IL NUOVO SERVIZIO DI VIGILANZA ZOOFILA AMBIENTALE SULLE MARINE NARDO’

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

NARDO’- Grazie ad un accordo con tra Agriambiente e Unieuro le Guardie zoofile ora saranno dotate anche di due costosissime biciclette elettriche di ultima generazione già in uso da diverso tempo dalla Polizia di Stato nelle Grandi Città come Roma e Milano.
Grazie a questi due mezzi elettrici le guardie da oggi potranno operare in modo più efficace lungo tutta la costa Neretina compreso il Parco Regionale di Porto Selvaggio e Palude del Capitano.
La trazione assistita infatti, permette di poter percorrere diversi km con il minimo sforzo per un periodo di tempo più che sufficiente a garantire l’autonomia per tutta la durata del servizio.
Per tutta l’estate verranno utilizzate sulle marine di Nardò, il servizio poi, proseguirà nel centro storico di Nardò. In questo modo si potranno controllare in modo più agevole tutte le vie e viuzze del centro storico cercando di scovare i soliti sporcaccioni che non raccolgono da terra le deiezioni prodotte del proprio cane.

“Ringrazio Unieuro che ha permesso alle nostre Guardie di dotarsi di questi splenditi mezzi”, dice il Presidente e coordinatore del Nucleo Guardie Zoofile AGRIAMBIENTE-LECCE Antonio RUSSO,
“da quando ho iniziato il controllo con le guardie, circa dieci anni fà, abbiamo limitato moltissimo la presenza di deiezioni lasciate per strada, ma ancora c’è qualche furbetto che puntualmente si distingue dalla maggior parte delle persone che rispetta invece le regole. All’inizio nessuno utilizzava i sacchetti per raccogliere le deiezioni ma ora sono di uso comune ma vanno utilizzati!.. Il numero di sanzioni amministrative contestate a chi non rispetta le regole è ancora molto alto, nel 2019 infatti sono state elevate dalle guardie zoofile circa 60 sanzioni amministrative per un totale di 3000.00 Euro.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

PALCOSCENICO NERETINO PRESENTA “MAMMA MI TOOOOLE”: APPUNTAMENTO AL TEATRO COMUNALE

0
Anche quest' anno la compagnia teatrale Palcoscenico Neretino presenta un nuovo lavoro con una divertente...

MALTRATTAMENTI E TENTATA ESTORSIONE: ARRESTATO UN 34ENNE A NARDÒ

0
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -