18.3 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

LE NOMINE DEL VESCOVO FILOGRANA. DOPO OLTRE QUARANT’ANNI DON GIUSEPPE RAHO LASCIA NARDÒ

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Va via anche don Agostino Lezzi. Rientra in città don Angelo Corvo. Don Pinuccio Orlando dalla Santa Famiglia a Santa Maria. Anche don Antonio Giuri non è più parroco a Santa Maria, come don Fernando Calignano non è più rettore a Sant’Antonio, per raggiunti limiti di età.

Prima dell’avvio del nuovo anno pastorale previsto per il 2 settembre, con il pellegrinaggio diocesano a Copertino e l’inizio della visita pastorale, Mons. Fernando Filograna ha provveduto alle nomine per le diverse realtà pastorali della Diocesi.

Il Vescovo, con sentimenti di profonda riconoscenza, ringrazia tutti i presbiteri che si sono resi disponibili agli avvicendamenti, confidando che l’accoglienza delle nuove nomine avvenga con lo spirito di fede con il quale occorre vivere ogni evento all’interno della santa Chiesa di Dio.

Nomine e disposizioni del Vescovo

Il Vescovo nomina il Rev.do don Sandro ALUISI Parroco della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Copertino, ad novennium, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Parroco della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Boncore di Nardò e della Parrocchia Maria SS. Assunta in Torre Lapillo di Porto Cesareo.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Emanuele CALABRESE Parroco della Parrocchia Santa Famiglia in Nardò, ad novennium, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Vicario Parrocchiale della stessa Parrocchia.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Salvatore CASOLE Parroco della Parrocchia Santa Maria degli Angeli in Nardò, ad novennium, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Parroco della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Copertino. Il Vescovo affida a don Salvatore Casole anche l’assistenza spirituale del Presidio Territoriale – Distretto S.S. Nardò (ex ospedale).

Il Vescovo nomina il Rev.do don Angelo CORVO Parroco della Parrocchia San Francesco da Paola in Nardò, ad novennium, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Parroco della Parrocchia Maria SS. Assunta in Galatone.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Giuseppe DE SIMONE Amministratore della Parrocchia San Rocco in Aradeo, ad nutum Episcopi, mantenendo al contempo l’ufficio di Parroco della Parrocchia San Nicola Vescovo in Aradeo.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Dario DONATEO Parroco della Parrocchia Trasfigurazione di Nostro Signore Gesù Cristo in Alliste, ad novennium, e Amministratore parrocchiale della Parrocchia Beata Vergine Maria della Luce in Capilungo di Alliste, ad nutum Episcopi, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Vicario Parrocchiale della stessa Parrocchia.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Francesco FRANCIOSO Parroco della Parrocchia Beata Vergine Maria Immacolata in Mancaversa di Taviano, ad novennium, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Parroco della Parrocchia Trasfigurazione di Nostro Signore Gesù Cristo in Alliste.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Agostino LEZZI Parroco della Parrocchia Maria Santissima Assunta in Galatone, ad novennium, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Parroco della Parrocchia San Francesco da Paola in Nardò.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Massimo MANCINO Parroco della Parrocchia Santi Cosma e Damiano in Galatone, ad novennium, sollevandolo al contempo dall’ufficio di collaboratore della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Galatone.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Giuseppe ORLANDO Parroco della Parrocchia Maria SS. Assunta in Santa Maria al Bagno di Nardò, ad novennium, e collaboratore della Parrocchia Maria SS. Assunta in Galatone, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Parroco della Parrocchia Santa Famiglia in Nardò.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Fabrizio RIZZO Parroco della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Boncore di Nardò e della Parrocchia Maria SS. Assunta in Torre Lapillo di Porto Cesareo, ad novennium, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Parroco della Parrocchia Santi Cosma e Damiano in Galatone.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Fabio TOMA Parroco della Parrocchia San Domenico in Casarano, ad novennium, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Vicario Parrocchiale della stessa Parrocchia.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Alberto CORRENTE Vicario Parrocchiale della Parrocchia Santa Maria degli Angeli in Nardò, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Vicario Parrocchiale della Parrocchia Beata Vergine Maria del Rosario in Melissano.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Giorgio CRUSAFIO jr. Vicario Parrocchiale della Parrocchia Sant’Anna in Parabita, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Vicario Parrocchiale della Parrocchia Santa Maria Addolorata in Alezio.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Francesco FIORE Vicario Parrocchiale della Parrocchia San Giorgio Martire in Racale, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Vicario Parrocchiale della Parrocchia Sant’Antonio da Padova in Gallipoli.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Alessio SESTILI Vicario Parrocchiale della Parrocchia Beata Vergine Maria del Rosario in Melissano, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Vicario Parrocchiale della Parrocchia San Giorgio martire in Racale.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Giuseppe VENNERI Vicario Parrocchiale della Parrocchia Santa Famiglia in Nardò, mantenendo al contempo l’ufficio di Direttore della Caritas Diocesana.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Antonio CONGEDO assistente spirituale della casa RSSA Santa Laura in Seclì, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Parroco della Parrocchia San Rocco in Aradeo.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Roberto CRISOGIANNI collaboratore nella Parrocchia Sant’Antonio da Padova in Gallipoli.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Giorgio CRUSAFIO sr. collaboratore nella Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Matino.

Il Vescovo nomina il Rev.do Mons. Antonio GIURI collaboratore nella Parrocchia Maria SS. Assunta in Santa Maria al Bagno di Nardò, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Parroco della medesima Parrocchia.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Giuseppe RAHO collaboratore nella Parrocchia Beata Vergine Maria Addolorata in Copertino, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Parroco della Parrocchia Santa Maria degli Angeli in Nardò.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Antonio SCHITO collaboratore nella Parrocchia Cuore Immacolato di Maria in Casarano, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Parroco della Parrocchia San Domenico in Casarano.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Fernando VITALI collaboratore nella Parrocchia Beata Vergine Maria Addolorata in Racale, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Parroco della Parrocchia Beata Vergine Maria Immacolata in Mancaversa di Taviano.

Il Vescovo solleva il Rev.do don Fernando CALIGNANO dall’ufficio di Rettore della Chiesa di Sant’Antonio di Padova in Nardò per raggiunti limiti d’età (538 § 3 del C.J.C.).

Curia Vescovile

 

Dando seguito alle indicazioni contenute nelle Linee guida per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili approvate negli ultimi mesi dalla Conferenza Episcopale Italiana, il Vescovo nomina il Rev.do don Luca ALBANESE Referente diocesano per la tutela dei minori.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Giuseppe RAHO incaricato diocesano per la vita religiosa.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Pierluigi STRAFELLA incaricato diocesano per la pastorale battesimale.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Luigi FILIERI incaricato diocesano per il catecumenato.

Il Vescovo nomina il Rev.do don Quintino DE LORENZIS incaricato diocesano per la pastorale sanitaria.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

NARDÒ, A SETTEMBRE RIAPRE L’ASILO NIDO DI VIA MARINAI D’ITALIA

0
Il prossimo anno scolastico si aprirà con una novità importante, l’ennesima, per la scuola neretina....

KICKBOXING. LA REIKI SALENTO NARDÒ SUL PODIO DELLA COPPA DEL MONDO WAKO

0
Tra tutte le innumerevoli discipline sportive praticate nella nostra città la Kickboxing dimostra una grande...

“LA DUMENICA TI LI PARME”

0
La pratica dei fedeli di intrecciare le foglie di palma e di tagliare rami di...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti