MARIA CALLAS, A LECCE UNA SERATA NEL RICORDO DELLA DIVINA

La città di Lecce rende omaggio ad una delle più grandi voci della lirica mondiale, incarnata in una donna dal fascino ineguagliabile e dal talento unico: Maria Callas.

Nella splendida cornice di Piazza Duomo, domenica 16 luglio, si svolgerà l’evento “Maria Callas – La voce immortale che dal Mediterraneo unisce il mondo”, organizzato dal Consolato Onorario di Grecia per Brindisi, Lecce e Taranto, nella persona del Console avv. Antonella Mastropaolo,
Diversi gli ospiti di fama internazionale attesi per l’occasione: dal soprano Evmorfia Metaxaki al baritono Dionisios Sourbised il tenore Leonardo Gramegna, accompagnati dal Quintetto Florilegium diretto dal maestro Valerio De Giorgi del Conservatorio di Lecce. Saranno loro a dover accompagnare il pubblico lungo un viaggio musicale, attraverso le arie più amate dalla celebre soprano. A condurre la serata sarà la bravissima Maria Di Filippo.
L’evento si avvale dell’alto patrocinio dell’Ambasciata di Grecia, oltre che del contributo organizzativo dell’Associazione “Brindisi e le Antiche Strade” e dell’Associazione “Laica” di Lecce.

www.puglia.com

Slider
Slider

Correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto.