14.3 C
Nardò
sabato, Aprile 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ESCE “FORSE È SOLO MAL DI MARE”, FILM DELLA NERETINA DE SIMONE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si chiama “Forse è solo mal di mare” il film diretto dalla neretina Simona De Simone, che uscirà nelle sale italiane giovedì 23 maggio.

Una commedia che vuole raccontare il rapporto padre-figlia e l’imprescindibile fase di maturazione che entrambi dovranno attraversare. Il film, prodotto da Cibbè Film, nato da un’idea di Matteo Querci e scritto da Tommaso Santi, è ambientato nella suggestiva isola di Linosa, in Sicilia, e vede la partecipazione di attori come Maria Grazia Cucinotta, Paolo Bonacelli, Barbara Enrichi, Annamaria Malipiero, Orfeo Orlando, Patrizia Schiavone, Cristian Stelluti, Francesco Ciampi e Beatrice Ripa.

Si tratta del primo lungometraggio per Simona De Simone, 34enne regista con una importante gavetta sui set cinematografici e già alla prova (con il nome d’arte Nuanda Sheridan) del cortometraggio Satyagraha short film, premiato in numerosi festival nazionali e internazionali.

“Forse è solo mal di mare” è la storia di Francesco, padre quarantenne in attesa del ritorno della moglie, e Anita, promettente pianista di successo imprigionata nel rapporto paterno. Francesco ha gettato l’ancora sull’isola di Linosa dopo aver abbandonato una promettente carriera per amore. Ma ben presto si ritroverà da solo con la figlia, una ragazza impegnata a rincorrere il proprio sogno ma che è cresciuta in fretta dopo l’allontanamento della madre e che al contempo soffre per le debolezze del padre, un uomo perso nel disincanto della vita e dell’amore. Una donna e una lettera entreranno all’improvviso nella vita dei due insegnando loro a reagire, a prendere decisioni nonostante la paura di sbagliare e a guardare con occhi nuovi i propri cari e la stessa isola, tanto amata e tanto odiata.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -