12.4 C
Nardò
domenica, Marzo 3, 2024

Buy now

mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

STANNO ARRIVANDO… A LA FABBRICA 8 LIVE SHOW, CARNIVAL PARTY E…

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
sd arreda

A La Fabbrica8 si apre un’altra settimana di cabaret, live show, carnival party e… gusto nel ristorante aperto tutte le settimane dal giovedì alla domenica dalle 20 alle 24 (consigliata prenotazione).

Il venerdì è come sempre LIVE. Sul palcoscenico metropolitano nel cuore di Nardò (Le) venerdì 1 marzo arrivano i KISS & THE GANG. Saranno loro l’anima di un nuovo special carnival party in Fabbrica, al ritmo della dance ’70/’80 e all’insegna del “divertentismo” italiano. Un mix esplosivo di suoni e colori per due ore ininterrotte tutte da ballare, uno show che spazierà tra i più grandi successi jazz, disco, pop chill out e revival. I KISS & THE GANG sono un ensemble tutta salentina: oltre al nucleo storico della band, Maurilio Gigante al basso e lead vocal, Lino Lupo alla batteria, Luciano Toma alle tastiere, in questa occasione saranno sul palco Ramona Visconti, lead vocal, Elio Cassara’ alla chitarra e Carmen Lupo, backing vocal.

Live ore 22.30. Ingresso (libero) dalle 20. Consigliata prenotazione tavoli.

“Saturday Night d’autore” sabato 2 marzo in Fabbrica. Sul palco del teatro metropolitano arrivano MAURIZIO MACRÌ e FRANCESCA GIACCARI, insieme per una sperimentazione, una provocazione, una speciale FUSIONE artistica. Lo storico raffinato dj leccese, tra i più blasonati di Puglia, incontra la voce della poliedrica interprete salentina autrice di “Etnotronika”, album del 2016 in cui mescola la tradizione della sua terra a nuove sperimentazioni elettroniche. Giaccari porterà in Fabbrica brani che fanno fortemente parte del suo repertorio artistico, da Janis Joplin a Tina Turner a Cher, fino ad arrivare a vere e proprie incursioni tra le selezioni “house” di Macrì.

In consolle anche dj Savi Vincenti.

Start ore 23.30. Ingresso (libero con consumazione obbligatoria) dalle 20. Per chi cena, l’accesso al “Saturday Night d’autore” è “senza alcun obbligo”.

La domenica è come sempre carica di risate. Il 3 marzo si apre la seconda stagione di cabaret de LA FABBRICA8. Sul palco metropolitano si alterneranno LA RICOTTA, SCEMIFREDDI e MARCO e CHICCO.

Si parte con il trio La ricotta, diventato un fenomeno nazionale con la partecipazione alla trasmissione televisiva Zelig. I tre comici propongono un’esplorazione divertita tra i temi e i luoghi comuni del perbenismo provinciale, coinvolgendo continuamente il pubblico presente. Il loro punto di vista è sempre quello dell’ingenuo di provincia, alle prese con situazioni paradossali e continui fraintendimenti: alla sua natura semplice e tanto cocciuta si contrappone una vita vissuta ad alta velocità, con ritmi serrati come quelli delle battute de “La ricotta”.

Sul palco del La Fabbrica poi ritorna il trio degli Scemifreddi, Il trio comico salentino che ha solcato il palco dell’altrettanto conosciutissima trasmissione televisiva Colorado. una comicità con la M maiuscola, anzi 3 M – come li ha descritti Tv Sorrisi e Canzoni: Musica, Marchi e Mimica.
Una comicità contagiosa ed esuberante ispirata alla teatralità del mimo ma condita di autoironia e freschezza. Tre artisti che lavorano per creare una sola entità: un unico irriverente risultato che ha già conquistato il grande pubblico.

“Last but not least” Il duo Marco e Chicco, formatosi nell’estate del 2002. Tante serate in giro per locali e villaggi pugliesi fino ad arrivare al provino per Zelig e oltre 100 repliche del loro spettacolo sono un marchio di garanzia. Nello show sono inanellati tutti gli aspetti, i colori e le fragranze della loro Puglia. Fatti e relazioni che, paese per paese, regione per regione, sono simili a quelli di ogni italiano: cio’ che raccontano sul palco non è altro che la loro visione delle storie del Belpaese, il loro vissuto ogni giorno. Non hanno fatto altro che “rubarle” per poi portarle in scena.
Ingresso ore 20. Start ore 21.30.

Prossimo appuntamenti della nuova stagione di cabaret de La Fabbrica8 domenica 10 marzo. Protagonista di una speciale serata comicità con apericena sarà Uccio De Santis. Dal grande successo del programma televisivo “Mudù” nasce lo spettacolo che vede l’attore comico pugliese impegnato tra gag, canzoni, monologhi e barzellette. Lo show prevede anche un momento in cui il protagonista interagisce con il pubblico creando dei siparietti comici di gran coinvolgimento.

 

La rassegna prosegue con

16-17/3 Ale e Franz + Claudio Batta

24/3 Dario Vergassola + Dino Paradiso

31/3 Dado + Margherita Antonelli

In vendita in speciali mini pacchetti e singolarmente.

Tra i prossimi eventi, da segnale anche venerdì 8 marzo “Sei bellissima” Festa della donna in Fabbrica8. Un party con cena spettacolo e uno special guest, il dj EUGENIO COLOMBO, ex “tronista” della trasmissione “Uomini e donne”.

La Fabbrica 8 si prepara così a festeggiare tutte le donne con una serata magica e appassionata che, a partire dal menù studiato ad hoc da chef Alessandro Pastore, promette gusto, divertimento ed emozioni. Lo spettacolo e la musica saranno di Dario Sanghez, con cui ballare fino a notte fonda.
Ingresso 20.30. Live show ore 23. Cena Spettacolo 30 euro (prenotazione obbligatoria).

Giovedì 14 marzo invece in Fabbrica arriva un evento di valore internazionale, “Paris by Night”, cena spettacolo con l’elegante, provocatorio e bizzarro CABARET PARIGINO. Protagonista sarà L’èloNuit, compagnia internazionale creata e prodotta da Elodie Tirard, ballerina professionista che ha danzato nei più celebri cabaret parigini, tra cui il celebre Moulin Rouge. Nel 2006 ha deciso di intraprendere la carriera di direttrice fondando la sua personale compagnia. Negli anni ha collaborato con diverse produzioni di cabaret come coreografa e capo balletto, girando con esse il mondo, dalla Cina all’Italia e dal Giappone alla Danimarca, mostrando la sua bravura al mondo. Questo ha arricchito la sua visione della scena e ha portato la sua esperienza al di là della danza e della coreografia. Il suo lavoro nell’ambito del cabaret ha ricevuto riconoscimenti per i suoi costumi originali e moderni, nel pieno rispetto della tradizionale rassegna parigina.

Informazioni, costi e prenotazioni ai numeri 0833579371 oppure 3294422099.

LaFabbrica8 si trova in via Giosuè Carducci, 34, a Nardò (Le).

 

Tutta la programmazione su www.lafabbrica8.com.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -
erboristeria
pet
neretum
pet

Articoli recenti