7.8 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

NUOVO AFFIDAMENTO PER L’IMPIANTO DI VIA KENNEDY

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

In vista della scadenza di quella attuale (15 febbraio), l’amministrazione comunale ha affidato la gestione dell’impianto sportivo di via Kennedy all’associazione “In viaggio con Momì”, un operatore qualificato che si farà carico dei servizi di guardiania e custodia dell’impianto, manutenzione ordinaria delle strutture e cura del verde, unitamente alle attività gestionali dell’impianto e del punto ristoro, senza alcun onere per il Comune. Inoltre, si occuperà di ideare e realizzare eventi culturali, sportivi, ricreativi di ogni genere ed eventi a tema sociale, coinvolgendo parrocchie e scuole della città e riservando particolare attenzione al tema dell’inclusione sociale, mediante il coinvolgimento delle fasce e dei soggetti più deboli della popolazione, di concerto con il settore Servizi Sociali. Infine, l’associazione realizzerà a proprie spese un impianto di videosorveglianza allo scopo di preservare gli spazi da atti vandalici, oltre che a garantire l’incolumità dei fruitori della struttura. L’affidamento è di due anni, eventualmente rinnovabili.

“L’obiettivo – spiega il consigliere comunale con delega allo Sport Antonio Tondoè preservare gli aspetti sociali, il costante coinvolgimento di centinaia di ragazzi, la capacità della struttura di essere formidabile centro di aggregazione. L’attuale affidamento scade tra qualche giorno ed è facoltà dell’amministrazione comunale compiere scelte diverse rispetto al passato. Poi, come sempre accade in questa città quando si vanno a toccare interessi di qualche tipo, si urla allo scandalo senza nessunissimo motivo, come sta accadendo in queste ore. Ci tengo a dire che l’utilizzo della struttura da parte dei gruppi parrocchiali non è in discussione, come non sono in discussione le attività che si sono sempre fatte e la centralità che i “campetti” hanno sempre avuto nel quartiere. Se poi ci sono altri interessi, meno genuini e generali di questi, non ci riguarda minimamente. Perché, come abbiamo sempre dimostrato, abbiamo a cuore gli interessi di tutti e non dei singoli o di qualche gruppetto”.

In vista del subentro, la responsabile dell’associazione ha già incontrato il responsabile dell’oratorio, don Giuseppe Raho, manifestando la totale disponibilità della nuova gestione al coinvolgimento della parrocchia e al pieno utilizzo della struttura per le attività e le iniziative della parrocchia stessa.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATO IL DUP E IL BILANCIO DI PREVISIONE 2024-2026

0
Con 19 voti a favore il Consiglio comunale, nel corso della seduta di ieri sera,...

A NARDÒ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RITORNO IN PUGLIA”. APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA

0
Venerdì 19 aprile, alle 19.00, presso la Biblioteca Achille Vergari di Nardò, Marco Ferrante presenterà...

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -