14.4 C
Nardò
domenica, Aprile 14, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

APPARE UN TOPO E LA LEZIONE SI INTERROMPE. IL RACCONTO DEGLI STUDENTI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Oggi, in una classe del Liceo Scientifico Galilei di Nardò, la lezione è stata interrotta a causa della comparsa di un topo: dopo un primo momento di confusione, è stato ucciso nel corridoio ed il tutto è stato pulito solo con uno sgrassatore.

Non è la prima volta che accade qualcosa del genere. Non poco tempo fa, un altro topo è stato trovato morto nella palestra della sede del Liceo Classico e Linguistico durante la lezione di educazione fisica.

È necessario interrogarsi su quello che è lo stato delle nostre scuole: la situazione non è diversa da un plesso all’altro. La questione edilizia scolastica comprende oggi nel nostro territorio anche l’igiene scolastica, attualmente scadente. Basti pensare ai bagni manchevoli dei prodotti necessari all’igiene della persona, o alle classi che spesso non vengono pulite e non è difficile notarlo, quella di oggi è solo l’ennesima dimostrazione.

La situazione oggi è complessa, a causa dei continui tagli all’istruzione che vengono attuati, senza prima interrogarsi su quella che è la vera realtà delle nostre scuole, partendo dalla didattica, fino purtroppo alla condizione delle strutture.

Il Liceo Galilei da troppi anni vive una situazione di disagio della struttura in sé, dai laboratori inagibili a questo.

Chiediamo di poter affrontare le lezioni con più tranquillità e in un ambiente più pulito e confortevole, per evitare altre situazioni del genere, e di realizzare interventi di derattizzazione e disinfestazione, che altrove sono scontati in situazioni di questo tipo.

Unione degli Studenti Nardò  

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

CALCIO BALILLA: SPORT E SOLIDARIETA’ NEL TORNEO VINTAGE IN PIAZZA SALANDRA

0
Se è vero, come recita un vecchio modo di dire, che la migliore pubblicità è...

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

CAMPAGNA “NO AMIANTO”. RIMBORSO DA PARTE DEI COMUNI

0
Affidati con sicurezza alla nostra azienda specializzata nella bonifica di materiali contenenti amianto. Chiamaci per...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -