7.8 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

L’INPS SI TRASFERISCE A LUGLIO: DA VIA BOVIO ALL’ARCA PALACE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Il Comune di Nardò ha concesso in locazione per sei anni all’Istituto di Previdenza Sociale una porzione dell’immobile Arca Palace di via Aldo Moro, dove entro pochi mesi sarà trasferita l’agenzia di Nardò. Si tratta del primo piano e del piano interrato dell’edificio (quest’ultimo sarà utilizzato come archivio), per una superficie complessiva di circa 600 metri quadri. Il canone di locazione annuale sarà di poco più di 24 mila euro. Le firme sul contratto di locazione sono state apposte ieri dal dirigente dell’Area Funzionale n. 2 Gabriele Falco e dal direttore della sede regionale di Inps Maria Sciarrino.

Pochi mesi fa il Comune di Nardò ha acquisito la proprietà dell’immobile nell’ambito di un accordo del 2011 che prevedeva che la società proprietaria, Aligros s.p.a., trasferisse questa porzione all’ente come corrispettivo in sostituzione del pagamento degli oneri di urbanizzazione per oltre mezzo milione di euro. Questi spazi sono rimasti inutilizzati in questi anni a causa di lungaggini burocratiche e di alcune questioni tecniche sbloccate dall’amministrazione Mellone.

“Finalizziamo oggi – spiega il sindaco Pippi Melloneun’operazione molto vantaggiosa per il Comune di Nardò sotto molteplici punti di vista. Prima di tutto per aver risolto un nodo che la solita sonnolenza di chi ci ha preceduti non ha permesso di risolvere prima, poi per aver valorizzato un pezzo di patrimonio immobiliare, infine per il fatto di poter godere di un fitto attivo dopo un’epoca in cui l’ente ha pagato fitti dappertutto. Mettiamo a disposizione un immobile nuovo e funzionale dove dal 1 luglio ci sarà l’agenzia di Nardò dell’Inps, che ringrazio per la collaborazione di questi mesi”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ: GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DELLO SPORT

0
Ha coinvolto tantissimi giovani la Festa dello Sport dal titolo “LIBERI DI VOLARE NEI COLORI...

TORNEO CALCIO BALILLA IN PIAZZA: LA FATICA, IL SUCCESSO E TANTI DOVEROSI RINGRAZIAMENTI

0
La prima edizione del Torneo di Calcio Balilla svoltosi domenica scorsa a Nardò nella meravigliosa...

PALCOSCENICO NERETINO PRESENTA “MAMMA MI TOOOOLE”: APPUNTAMENTO AL TEATRO COMUNALE

0
Anche quest' anno la compagnia teatrale Palcoscenico Neretino presenta un nuovo lavoro con una divertente...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -