11.7 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

BAMBINI, ECCO I RACCONTI NATALIZI DELLA TRADIZIONE POPOLARE

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Il Natale è tradizioni, storie e anche vicende che si tramandano di generazione in generazione e l’amministrazione comunale ha organizzato, con la direzione artistica di Terrammare Teatro, un trittico di appuntamenti molto attesi, Racconti di Natale, il primo dei quali è in programma domani, sabato 15 dicembre, alle ore 17 al Museo della Città e del Territorio.

Sarà un vero e proprio spettacolo di animazione a cura di Renato Grilli dal titolo Cantastorie di Natale. Un breve viaggio tra racconti e melodie, tratti da una ricerca sul patrimonio della tradizione natalizia popolare, in particolare pugliese. Agli spettatori bambini viene offerto non un semplice ascolto: vengono invece invitati a ripetere insieme i versi delle poesie, i ritornelli delle canzoni, le parole dei personaggi delle storie. Il clima di gioco di gruppo vuole favorire il carattere festoso, giocoso e solidale che sempre associamo alle festività del Natale.
I racconti di Renato Grilli saranno quindi accompagnati dalle letture dei partecipanti al corso di lettura ad alta voce, tenuto nell’ambito de I guardiani del tempo – L’arte di raccontare, il progetto curato da TerramMare Teatro in collaborazione con il Comune di Nardò che ha permesso a Nardò di essere designata “Città che legge” per l’area Sud e Isole.
I prossimi appuntamenti con i Racconti di Natale saranno il 29 dicembre e il 4 gennaio. L’iniziativa rientra nel programma di Nardò sotto le stelle, il cartellone di eventi e spettacoli che l’amministrazione comunale ha messo a punto per il periodo delle feste natalizie.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

SIGNORE SEI TU? LA SINDONE: RIFLESSO DELLA PASSIONE

0
Appuntamento lunedì 25 Marzo dalle ore 19.00 nella Parrocchia B.V.M. Addolorata – Copertino. Appuntamento in...

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI: 2 STUDENTI DEL POLO 2 DI NARDÒ ALLA FINALE NAZIONALE DI MILANO

0
Anche quest’anno gli alunni della Scuola Secondaria dell’I.C. Polo 2 di Nardò  hanno  preso parte...

KICKBOXING. LA REIKI SALENTO NARDÒ SUL PODIO DELLA COPPA DEL MONDO WAKO

0
Tra tutte le innumerevoli discipline sportive praticate nella nostra città la Kickboxing dimostra una grande...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti