12.8 C
Nardò
venerdì, Aprile 26, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

AL TEATRO IL TALK SHOW CON ALESSIO BONI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Alessio Boni

Un grande del cinema italiano, l’attore Alessio Boni, sarà il protagonista di Talk Show, l’incontro in programma domani, martedì 19 dicembre, alle ore 20 al teatro comunale di Nardò.

 

Alessio BoniUn grande del cinema italiano, l’attore Alessio Boni, sarà il protagonista di Talk Show, l’incontro in programma domani, martedì 19 dicembre, alle ore 20 al teatro comunale di Nardò.

Boni, intervistato dal giornalista Fabrizio Corallo, racconterà al pubblico i nuovi progetti lavorativi passando in rassegna i momenti più importanti della sua carriera attraverso ricordi, aneddoti di set e di vita. Talk Show è il ciclo di incontri con i quali Apulia Film Commission intende divulgare il più possibile la cultura cinematografica in Puglia. Si tratta di una iniziativa finanziata dalla Regione Puglia (Assessorato Industria Turistica e Culturale) nell’ambito dell’intervento Viva Cinema – Promuovere il Cinema e Valorizzare i Cineporti di Puglia, a valere su risorse FSC Puglia 2014-2020 – Patto per la Puglia. Nello stesso ciclo sono protagonisti anche Pif (ieri a Melendugno) e Giuliana De Sio (stasera a Campi Salentina). All’incontro neretino, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, sarà presente anche Chiara Coppola, consigliere di amministrazione di Apulia Film Commission. L’ingresso è libero.

Alessio Boni è nato nel 1966 in provincia di Bergamo, dove rimane sino all’età di diciannove anni e al diploma di ragioneria. Cerca un lavoro e una dimensione di vita prima a Milano e poi negli Stati Uniti, dove fa il newspapers delivery, il lavapiatti, il babysitter e poi di nuovo in Italia dove diventa animatore nei villaggi turistici. A ventidue anni vede a teatro La Gatta Cenerentola di Roberto De Simone che gli cambia la vita. Viene ammesso all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” a Roma e fa incontri importanti con maestri come Andreas Rallis, Orazio Costa Giovangigli, Peter Stein. Iniziano gli anni di tournée teatrale con Strehler e Ronconi, il debutto sul piccolo schermo con La donna del treno per la regia di Carlo Lizzani e sul grande schermo con La Meglio Gioventù di Marco Tullio Giordana. La carriera di Alessio Boni spicca il volo, interpreta Caravaggio, Giacomo Puccini, il principe Andrej Bolkonskij, Walter Chiari, Ulisse e perfino Dio nello spettacolo teatrale Il Visitatore diretto da Valerio Binasco. In queste ultime settimane la fiction La strada di casa (sei puntate su Rai1) lo vede protagonista di un grande successo di pubblico.

 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

SULLE TRACCE DELLA STORIA. OPEN DAY GRATUITO PER SCOPRIRE LA PREISTORIA

0
Domani mercoledì 24 aprile OPEN DAY gratuito per scoprire la preistoria giocando presso il Museo...

IL CICLO DELL’AUTISMO: IL TERZO APPUNTAMENTO È DEDICATO AL SUPPORTO PSICOLOGICO

0
Il Comune di Nardò e la Commissione Pari Opportunità hanno organizzato Il ciclo dell’autismo, un...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -