Home Spettacolo&Cultura CRONACHE (BIZZARRE) DAI COMUNI, IL SAGGIO DI GIUSEPPE MARIO POTENZA

CRONACHE (BIZZARRE) DAI COMUNI, IL SAGGIO DI GIUSEPPE MARIO POTENZA

inglese
ramundo
ARTE ORAFA
ramundo 2
materassi
toma casa
plaisir
new pergola_pergola
banner fiorentino
inglese

Sarà presentato domani, giovedì 9 novembre, alle ore 17:30 presso la sala convegni del Seminario diocesano, in via Incoronata n. 4, il saggio di Giuseppe Mario Potenza Indiscrezioni di autonomia locale. Cronaca municipale.

Sarà presentato domani, giovedì 9 novembre, alle ore 17:30 presso la sala convegni del Seminario diocesano, in via Incoronata n. 4, il saggio di Giuseppe Mario Potenza Indiscrezioni di autonomia locale. Cronaca municipale.

Si tratta di un saggio di costume, in cui ai fatti di cronaca della vita amministrativa locale si associano i pensieri sparsi dell’autore, le osservazioni e le interpretazioni dei rapporti tra società e potere. Il tono ironico con cui viene descritto l’andamento, a tratti teatrale, della politica e della burocrazia, si mischia con il tono serio della ricostruzione storica e dell’approfondimento.

L’evento sarà coordinato dal giornalista Giuseppe Tarantino. L’autore discuterà del libro con Mario Nanni e Tonio Tondo. È prevista la partecipazione del presidente della Corte d’Appello di Lecce Roberto Tanisi. Interverrà anche il presidente del Consiglio comunale Andrea Giuranna.

 

Articolo precedentePOTÌ, MAGIC MOMENT: “MA ORA TORNIAMO A VINCERE!”
Articolo successivoIN IDROVOLANTE DA NARDÒ ALLA GRECIA IN UN’ORA