Home / Cronaca / LA FAWI DANCE TI ASPETTA CON CORSI DI SWING

LA FAWI DANCE TI ASPETTA CON CORSI DI SWING

Il ritmo dello Swing è ormai ovunque. Ne hanno parlato persino al Tg1, mostrando bellissime immagini di gente che balla, sorride, si diverte e socializza. Gente comune, gente di tutti i giorni, persone di tutte le età, che hanno in comune la voglia di incontrarsi e ballare. Forse è proprio qui il successo di questo ballo: facile, divertente, adatto a tutti, non chiede grandi capacità atletiche e fa ballare davvero in poco tempo. Non poteva mancare qui a Nardò questa bellissima opportunità: ce la offre la FaWi Professional Dance, una scuola presente sul territorio già da tempo, con i suoi maestri sempre attenti a offrire il meglio al loro pubblico.

Quest’anno in collaborazione con la scuola “SWING O’ CLOCK” di Cavallino (Le) dei maestri Stefano Invidia e Simona Martena, partirà presso la FaWi un corso di swing/lindy hop, iniziando dai passi di base fino a scoprire man mano questa bellissima disciplina che vi appassionerà senza ombra di dubbio.

I maestri Stefano e Simona si sono formati (continuano tutt’ora lo studio) con il Maestro Filippo Bucomino, direttore artistico della SWING GUYS ACADEMY di Milano e 4 volte Campione del Mondo di questa disciplina.

Il loro metodo didattico semplice e tecnicamente valido vi permetterà di ballare con facilità sin dalle primissime lezioni, immergendovi in questo affascinante mondo che ci riporta all’atmosfera degli anni ’30,’40 e anche ’50, con quei bellissimi abiti , i sorrisi, la semplicità di un mondo che sembrava far parte del passato e invece coinvolgente tutti nel presente dei nuovi anni ’20.

I maestri della FaWi William e Fabiana, già maestri in tante discipline, studiano e collaborano con Stefano e Simona della Swing O’Clock nell’ambito di un progetto che vuole portare sul territorio salentino questo ritmo e questa danza curandone la diffusione nella maniera più giusta e corretta: vi insegneranno a ballare sì con semplicità e immediatezza, ma con la tecnica corretta e il metodo didattico appropriato per evitare di apprendere nozioni e tecniche sbagliate imparate a caso e senza supporto adeguato e corretto.

A questo punto non resta che andare a dare un’occhiata e informarsi presso la FaWi Professional Dance in Via Giustino Fortunato n°25A, oppure telefonare al numero 327/0434043.

Stefano e Simona insieme a William e Fabiana vi aspettano per una lezione prova gratuita, lunedì 30 settembre alle ore 21:00, per dimostrare quanto è semplice bello e divertente ballare lo Swing!!!

About Redazione

Leggi anche

“L’OPERA SEME” – UN PROGETTO DI ECONOMIA SOCIALE E CULTURALE AL VIA NELLA NOSTRA DIOCESI

È partito ufficialmente il Progetto Opera Seme della Caritas della Diocesi di Nardó-Gallipoli basato sui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA LA NOSTRA APP!