16.1 C
Nardò
venerdì, Aprile 26, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

VERGOGNA E INCOERENZA – IL COMUNE DI NARDÒ CONFERISCE L’ENNESIMO INCARICO LEGALE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

“Siamo all’apoteosi della vergogna, dell’incoerenza, dell’utilizzo nauseabondo del denaro pubblico.
Con determina dirigenziale n. 1241 del 18/12/2018 il Comune di Nardò ha conferito l’ennesimo incarico legale esterno all’avvocato Paolo Gaballo, per un importo pari a 22.616 euro. Detto incarico è frutto di un contenzioso promosso da un privato in merito al bando di gara inerente il servizio di Integrazione Scolastica in favore di alunni con disabilità. A riguardo è bene evidenziare come il privato non abbia immediatamente promosso una causa con il Comune di Nardò, ma chiesto l’annullamento in via cautelativa dell’aggiudicazione per via delle diverse illegittimità riscontrate dal privato stesso e portate a conoscenza dell’ente comunale tramite una PEC datata 18/10/2018.
Ma ovviamente i signori di palazzo non hanno minimamente preso in considerazione le valutazioni fatte dalla cooperativa che si è vista, a suo avviso, ingiustamente esclusa, portando, nuovamente, il nostro Comune dinanzi ad un Giudice.
Una causa che costerà svariate migliaia di euro che vanno ad aggiungersi all’enorme esborso di denaro pubblico da parte dei neretini per gli incarichi legali esterni. Uno “strumento” che oggi vede superati i 159.114 euro in soli due anni e mezzo di legislatura, di cui 99.192 in favore di un singolo legale.
Siamo davvero all’incoerenza più assoluta per Mellone e la sua squadra dei disastri, che in campagna elettorale promettevano l’abolizione degli incarichi legali esterni ed oggi fanno drasticamente tutt’altro.
Porteremo dinanzi alla Procura della Corte dei Conti tutti gli incarichi legali fino ad oggi conferiti, chiedendo una valutazione puntuale da parte dei magistrati contabili, perchè è intollerabile che a fronte di un ufficio legale interno al Comune composto da ben tre avvocati, si faccia un uso spropositato di questi incarichi, avendo sempre, tra l’altro, come destinatario lo stesso legale, a discapito di tutti gli altri valenti professionisti neretini.”

I CONSIGLIERI COMUNALI DI OPPOSIZIONE

Lorenzo Siciliano
Roberto My
Giancarlo Marinaci
Daniele Piccione
Paola Mita
Carlo Falangone

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -