Home / Spettacolo&Cultura / AZIENDE E PROFESSIONISTI, COME COMUNICARE ONLINE?

AZIENDE E PROFESSIONISTI, COME COMUNICARE ONLINE?

Domani, giovedì 29 novembre, è in programma alle ore 18 presso il Chiostro dei Carmelitani di corso Vittorio Emanuele II un workshop sul tema della comunicazione online dedicato ad aziende e professionisti. L’evento è patrocinato dal Comune di Nardò.

Nell’ultimo ventennio il mondo della comunicazione ha registrato grandi cambiamenti. L’accesso illimitato ad internet, la comparsa dei primi siti web, l’avvento dei social network, le vendite online: tutto ciò ha sensibilmente influito e mutato il modo di comunicare, di porsi, di relazionarsi da parte di aziende e professionisti. Il tema è Il Web e il digitale a supporto delle aziende e del commercio, l’obiettivo è approfondire i temi riguardanti i cambiamenti del modo di comunicare: perché oggi il social media marketing è importante, quali sono i social media più adatti per un brand (con esempi di campagne social vincenti), perché è importante disporre di un sito web, cosa comporta e che direzione sta prendendo l’universo dell’e-commerce (con consigli pratici per le aziende), come si struttura una campagna di sms e whatsapp marketing.

Il workshop è gratuito e prevede le relazioni di Lorenzo Falangone (giornalista, social media manager ed esperto in comunicazione) e Roberto Cuppone (CTO di Rubik, l’officina creativa digitale che ha sede a Galatone). Interverranno per un saluto l’assessore allo Sviluppo Economico e Commercio Giulia Puglia e il consigliere provinciale e comunale Antonio Tondo.

“Si tratta – dice Giulia Pugliadi una gran bella opportunità per tutte le aziende e i professionisti di Nardò e non solo. Oggigiorno la comunicazione online riveste un ruolo di straordinaria importanza nella percezione che il pubblico ha di un brand e il nostro territorio può crescere tanto anche da questo punto di vista”.

“Quando le aziende crescono – aggiunge Antonio Tondone trae beneficio tutto il territorio. Ecco perché crediamo fortemente in questo workshop e siamo contenti che sia gratuito. Siamo certi che gli imprenditori e i professionisti neretini risponderanno presente in maniera massiccia, consapevoli dell’importanza degli argomenti in scaletta”.

About Redazione

Leggi anche

GRAVI PROBLEMI PER I RESIDENTI DEL CENTRO STORICO. LA PROTESTA DEL COMITATO PER UNA ZTL “ESAGERATA”

Una giornata invernale di maltempo è bastata per mostrare impietosamente che restrizioni del traffico veicolare …

SCARICA LA NOSTRA APP!