18.3 C
Nardò
venerdì, Maggio 3, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI: VOLANO IN FINALE GLI ALUNNI DEL I.C POLO 2 DI NARDÒ

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Sono ben  5 gli studenti della Scuola Secondaria Polo 2 “ Renata Fonte “ di Nardò che parteciperanno, il prossimo 13 maggio, alla finale nazionale di una delle più prestigiose competizioni in ambito matematico, i Campionati Internazionali Giochi Matematici, organizzati per l’Italia dal Centro Pristem-Bocconi.

I finalisti  sono: Gaballo Cristina, Gaballo Nicola, Gaballo Pierluigi, Rucco Alice e Spadafina  Ludovica. L’ottimo risultato è emerso a seguito della seconda fase dei Campionati, la semifinale, svoltasi lo scorso 18 Marzo.

Un momento di grande soddisfazione per l’Istituto, che ha visto l’ottima affermazione dei propri studenti, i quali hanno anche dato riscontro al lavoro di valorizzazione delle eccellenze svolto dai docenti  attraverso il Progetto Giochi Matematici. Il Progetto da anni promuove un approccio originale e partecipativo alla disciplina, con attività di varia natura, che mettono in risalto le diverse potenzialità degli studenti, anche attraverso la preparazione a competizioni per singoli e a squadre. Lo  scopo è quello di rendere interessanti le discipline scientifiche, incoraggiando la curiosità e sviluppando al contempo la capacità di risolvere problemi e il pensiero critico.

Congratulazioni e complimenti da parte della Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Giuditta LEACI ai 5 alunni e anche a quelli che per un minimo scarto non sono rientrati nel punteggio utile per raggiungere la finale di Milano.  I ringraziamenti vanno ai docenti  che hanno reso possibile questo risultato, avendo preparato e incoraggiato i ragazzi a partecipare alla competizione e alle famiglie che hanno concesso ai loro figli di mettersi in gioco. I 5 matematici rappresenteranno la scuola neretina  alla competizione bocconiana chiamata a scegliere i migliori talenti matematici che formeranno la squadra italiana alla gara internazionale che si svolgerà, a fine agosto, in Polonia.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

LIBERTANGO, ESCE IL VIDEO UFFICIALE DEL GRUPPO COTIRAS

0
Quattro musicisti, quattro angoli di sud ed un Meltin pot di sonorità musicali per il...

TUTTO PRONTO PER LA SAGRA DI SANTA MARIA

0
Appuntamento da non perdere martedì 30 aprile a Santa Maria al Bagno l'attesissima sagra con...

IL PRIMO MAGGIO DI SANTA CATERINA

0
Oggi è il grande giorno! La marina di Santa Caterina a Nardò si prepara ad...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -