14.4 C
Nardò
sabato, Maggio 4, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

TARRICONE: “BASTA PROPAGANDA SULLA PELLE DELLA GENTE”

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Il sindaco Mellone, dopo le vibranti proteste di autorevoli esponenti politici nazionali, locali e di cittadini indignati perchè preoccupati per la salute pubblica, modifica la modalità di distribuzione delle mascherine donate al Comune da tre aziende neretine. Siamo contenti che, pur a tarda sera, Mellone sia giunto a rivedere la sua irresponsabile decisione. Sconcerta l’arroganza, anche in momenti drammatici, di Mellone che giustifica il suo ravvedimento scrivendo: “ho ricevuto diverse chiamate di amici che hanno manifestato difficoltà per il ritiro delle mascherine”. Mellone non ha la decenza di ammettere di aver sbagliato e di chiedere scusa ai neretini per l’errore compiuto. Non ha modificato la sua decisione per gli assembramenti che si sarebbero potuti creare e perché molte persone sarebbero uscite di casa. No. Per “lui” vengono prima gli “amici” della salute pubblica.

Il sindaco Mellone deve, ripetiamo deve, dire ai neretini: Chi risponderà al telefono, come verranno registrate e da chi le prenotazioni delle mascherine.

Il numero delle mascherine donate alle Forze dell’Ordine, Caritas e strutture sanitarie, da chi sono state consegnate e a chi.

Quante mascherine sono a disposizione dei neretini.

Non vogliamo fare polemiche sterili, soprattutto oggi, vorremmo che il tutto si svolgesse nella massima trasparenza. Leggiamo su alcune pagine fb persone che scrivono: “…per me pensaci tu”; “ i miei non possono venire, io non abito a Nardò, posso telefonare io per loro?” etc. Se non abbiamo fatto male i conti su un totale di settemila mascherine ne dovrebbero essere distribuite cinquemila. Le altre duemila?”

Mai come oggi è necessario la massima trasparenza. Lo si deve a chi opera in prima linea, ai lavoratori e titolari delle aziende che meritoriamente hanno donato le mascherine, a tutti i neretini.

Un consiglio al sindaco: “rifletti prima di pensare.”

Lucio Tarricone – Medico
Centro Studi “Salento Nuovo”

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

TUTTO PRONTO PER LA SAGRA DI SANTA MARIA

0
Appuntamento da non perdere martedì 30 aprile a Santa Maria al Bagno l'attesissima sagra con...

LIBERTANGO, ESCE IL VIDEO UFFICIALE DEL GRUPPO COTIRAS

0
Quattro musicisti, quattro angoli di sud ed un Meltin pot di sonorità musicali per il...

L’INFINITY DANCE DI NARDÒ SUL PODIO PIÙ ALTO ALL’ EVENTO “LES COULEURS DE LA DANSE CSEN”

0
Sta diventando una piacevolissima consuetudine quella di celebrare i successi del ballo e della danza...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -