Radio System continua a puntare sull’innovazione digitale e rilascia un importante aggiornamento della propria app disponibile per Android e Apple, arricchita da nuove funzionalità e da un design completamente rinnovato. L’obiettivo è offrire agli utenti un’esperienza ancora più intuitiva, dinamica e ricca di contenuti, per favorire il coinvolgimento e l’interazione del pubblico e rafforzare l’offerta editoriale su smartphone e dispositivi di ultima generazione, mediante tutte le piattaforme attive (comunicazione tradizionale, social network e web).
Il nuovo aggiornamento introduce un menù riprogettato, che permette di accedere in modo più semplice e immediato alle diverse sezioni dell’applicazione: tra queste, oltre alla possibilità di consultare il palinsesto ed entrare in contatto con speaker e conduttori, figura anche System TV, già presente nelle versioni precedenti ma ora integrata in un contesto più completo, insieme alla programmazione quotidiana e alla sezione Notizie, aggiornata ogni ora per garantire un’informazione costante e tempestiva.
Una delle vere novità di questa versione è la Gallery, spazio interattivo per i podcast video e le interviste relative agli speciali di approfondimento giornalistico, agli eventi in cui l’emittente svolge ruoli da “media partner” e agli showcase in tour per il Salento e la Puglia. Un modo nuovo per vivere da vicino l’universo Radio System anche fuori dallo studio, direttamente dalla voce dei protagonisti di eventi, manifestazioni e festival.
L’app aggiornata, già disponibile per il download gratuito o per l’aggiornamento su Google Play Store e Apple App Store, introduce una sezione dedicata ai “canali radio”, ovvero la possibilità di ascoltare Radio Hybrid e Dancetek, due radio tematiche dedicate rispettivamente ai classici intramontabili della musica nazionale e internazionale e alla musica dance, pensate per tutti gli appassionati del genere e per chi ama il ritmi e generi diversi in ogni momento della giornata.






























