Finalmente, una domenica da ricordare. Il Nardò torna a sorridere davanti al proprio pubblico e lo fa nel modo più bello: con una vittoria netta, convincente, emozionante. Al “Giovanni Paolo II”, i granata superano l’Afragolese per 3-0, firmando una prestazione che sa di liberazione, riscatto e rinascita.
Fin dai primi minuti, i ragazzi di mister Nicola Ragno mostrano di avere il giusto atteggiamento, prendendo in mano il controllo del gioco. Al 16’, è Antonio Risolo a rompere l’equilibrio: inserimento perfetto in area e rete che fa esplodere di gioia gli spalti. Il vantaggio dà ulteriore fiducia al Toro, che continua a creare occasioni per chiudere la partita già nella prima frazione, senza però trovare il raddoppio. Si va così al riposo sull’1-0.
Nella ripresa, il copione non cambia: il Nardò domina e al 69’ arriva il gol del raddoppio. Mame Sall riceve un lancio millimetrico, si accentra con classe e lascia partire un sinistro potente che si insacca sotto la traversa. Una rete spettacolare che di fatto chiude il match, spegnendo le velleità dell’Afragolese.
I granata gestiscono con autorità fino al fischio finale, ma c’è ancora tempo per il sigillo finale. Al minuto 89, su una splendida imbucata di Gatto, è capitan D’Anna a firmare il 3-0. Una rete dal sapore speciale, dedicata al piccolo Pablo, amico del figlio del capitano, che sta affrontando una battaglia importante. Tutto lo stadio si stringe simbolicamente attorno a lui, in un commovente abbraccio collettivo.
Quella di oggi non è solo una vittoria sul campo: è un messaggio chiaro. Dopo il pareggio beffardo contro il Fasano e qualche prova opaca, il Nardò risponde presente con una prestazione di cuore, gioco e personalità. Il tabù casalingo è infranto e la squadra guarda ora al futuro con rinnovata fiducia.
Il pubblico ha visto una squadra viva, brillante, capace di emozionare e far sognare. E forse, questa domenica segna davvero l’inizio di un nuovo capitolo. Uno in cui il Nardò può finalmente mostrare tutto il suo valore.
Avanti Nardò, con il cuore granata che batte sempre più forte.