Si è tenuta a Bari lo scorso 5 aprile la premiazione per la “T d’Onore”. Si tratta di un’onorificenza conferita dalla Federazione Italiana Tabaccai (FIT) a coloro che hanno svolto un lungo e meritorio servizio all’interno della professione, riconosciuto dalla stessa Federazione.
Proprio per la dedizione al lavoro e l’impegno profuso in questi anni a ricevere l’ambito premio è stato il neritino Luigino Romano.
La “T d’Onore” rappresenta un attestato di merito e di gratitudine per i tabaccai che si sono distinti per la loro attività e per il loro contributo alla comunità, sia in termini di servizio al pubblico che di promozione della professione, un simbolo di riconoscimento per il loro impegno e la loro dedizione alla rivendita di generi di monopolio e alla loro attività sindacale.

Luigino Romano, infatti, ha seguito le orme del padre Antonio che poco più di 50 anni fa decise di aprire una rivendita di Tabacchi, acquisendone una preesistente. Da allora la Tabaccheria Romano, seguendo le evoluzioni del tempo, ha segnato un punto di riferimento per tutti i neritini e non solo. Perno fondamentale di questa crescita è stato proprio Luigino che assieme ai figli, subentrati nel corso degli anni, ha profuso tutte le proprie energie per migliorare ed ampliare tutti i servizi forniti dalla rivendita.
A premiare il nostro concittadino, il Presidente Nazionale FIT Mario Antonelli, il Vicepresidente Nazionale Vicario Giovanni Catelli, il Vicepresidente Nazionale Emanuele Marinoni ed il Direttore Generale Stefano Bartoli.