26.1 C
Nardò
venerdì, Giugno 14, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

GREEN BIO TOWN 2024 DAL 13 AL 16 GIUGNO A NARDÒ

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Dopo il grande successo del 2023, l’Evento Green Bio Town torna per la sua seconda edizione dal 13 al 16 giugno in Salento, nella suggestiva cornice del Centro Storico di Nardò (Le), con l’ambizioso progetto dedicato alla promozione della Sostenibilità Ambientale e Sociale e del Benessere della Persona in continua evoluzione.

La Conferenza Stampa dell’Evento si terrà il 10 giugno alle 11.00 a Lecce, nella Sala Conferenze di Palazzo dei Celestini, sede della Provincia.

Sarà introdotta da Gabriele Mangione, consigliere della Provincia di Lecce, e presentata da Claudia Annie Carone, giornalista e addetta stampa dell’Evento, insieme a Maruska Ciricugno, Presidente di A.S.N. Italia, l’Associazione che organizza l’Evento Green Bio Town, Giulia Puglia, Assessore alla Cultura del Comune di Nardò, Stefano Minerva, Presidente della Provincia di Lecce e Antonio Tondo, Presidente del Consiglio Comunale di Nardò. Green Bio Town è un percorso di oltre 1 km nel Centro Storico della barocca città di Nardò, tra Piazze, Corti e Dimore Storiche, passando per l’incantevole cornice naturale del Giardino Botanico. Rappresenta un’occasione unica per il Salento e per l’Italia in termini di sostenibilità, promozione del territorio, valorizzazione del patrimonio culturale, delle eccellenze enogastronomiche del Salento e delle bellezze naturali incontaminate da cui è impreziosito.

L’Evento, realizzato dall’Associazione A.S.N. Italia, propone una nuova visione della vita, basata sul vivere in equilibrio con sé stessi, con la natura e con l’ambiente che ci circonda. “Guardando al futuro in modo consapevole è opportuno mettere in primo piano la salute, il benessere e la sostenibilità.”, afferma Maruska Ciricugno, Presidente dell’Associazione.

L’ESPERIENZA – Caratteristica distintiva dell’evento Green Bio Town è il ricco programma di rassegne, laboratori, workshop ed espositori che accompagneranno i visitatori durante tutta la manifestazione:

Percorsi Formativi di 24 ore con Workshop e Seminari sui temi dell’Agricoltura Sostenibile, Educazione Alimentare, Economia Circolare, Innovazioni e Tradizioni per l’Ambiente.

Laboratori Didattici, d’Arte ed Esperenziali per Bambini, dove i più piccoli potranno imparare divertendosi, con attività interattive dedicate alla sostenibilità e giochi d’altri tempi.

Show Cooking con degustazioni guidate per adulti e bambini, realizzati con la presenza di Chef di livello internazionale.

Rassegne Teatrali e Musicali, che animeranno tutte le giornate dell’evento.

Presentazioni di Libri dedicati ai temi del Green e Bio.

Esposizioni di aziende leader nel settore della Green Economy che presenteranno i loro prodotti ed i loro servizi innovativi.

Gr e e n B i o Town , rappre s e n t a u n m odo di V i ve r e c on Consapevolezza ed è realizzato concentrando tutti gli sforzi per ridurre l’Impatto Ambientale, attraverso pratiche di gestione dei rifiuti, utilizzo di materiali riciclabili o biodegradabili, mettendo in luce realtà eco-sostenibili e particolarmente sensibili alle questioni ambientali, conferendo il giusto valore alla crescita dell’Uomo e del Mondo in cui viviamo.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

RIMBORSI PER I CAMPUS ESTIVI 2024, ECCO CHI E COME POTRÀ OTTENERLI

0
Anche quest’anno il Comune di Nardò rimborserà alle famiglie neretine la quota di partecipazione ai...

TURISMO DI QUALITA’: A ROMA IL CONVEGNO ORGANIZZATO DA “LE LUCI DEL BAROCCO”, CON MARCELLO FRACELLA E TANTI OSPITI

0
L’Associazione Culturale “Le Luci del Barocco”, presieduta dal neretino Marcello Fracella, organizza per il prossimo...

LA SCOMPARSA DEL MAESTRO PIPPI TARANTINO

0
Ci ha lasciati, all'età di 91 anni, il maestro artigiano Pippi Tarantino, fondatore dell'azienda di grande successo...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -