15.6 C
Nardò
martedì, Aprile 30, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

IL JUDO A NARDÒ SALE SEMPRE PIÙ IN ALTO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

È un periodo ricco di competizioni e traguardi per la nobile disciplina del Judo, praticata a Nardò presso il Centro Sportivo Ribaudo. Nel mese corrente la società ha partecipato a diverse competizioni, collezionando titoli, podi e successi vari. In particolare, vediamo l’atleta Federica Ribaudo qualificarsi al prossimo Campionato Italiano Esordienti A1!

Ma andiamo con ordine. La prima competizione di questo mese si è tenuta la scorsa Domenica 7 Aprile presso il Palazzetto dello Sport di Francavilla Fontana, organizzata dall’A.S.D. “The Tiger” Milone. In tale competizione il Centro Sportivo Ribaudo ha superato i suoi precedenti portando in gara ben 24 atleti di diverse età e categorie. Non solo, di quei 24 atleti la società ne ha visti salire sul podio ben 20, collezionando le seguenti medaglie:

Primi classificati:

Clara Massa

Alessandra Ribaudo

Bruno Rossano

Martina Pasnicu

Secondi classificati:

Federica Ribaudo

Letizia Gaballo

Asia Schirosi

Diego Spiri

Andrea Perrone

Alessio Durante

Leonardo Rizzelli

Terzi classificati:

Salvatore Ribaudo

Giorgia Alligri

Davide Grassi

Esmeralda Salamina Polo

Marco Schirosi

Raffaele Perrone

Leonardo Potenza

Christian Orlando

Lorenzo Carrino

Visti i numerosi e importanti podi ottenuti, la A.S.D. si è classificata 5a tra tutte le altre società in gara!

Dopo questo torneo di riscaldamento, mirato a mantenere il focus agonistico, è stato il turno del Trofeo Italia Judo Abruzzo, il 13 Aprile presso il Pattidronomo di Pescara. Ed è proprio in questa importante competizione che l’atleta Federica Ribaudo ha dimostrato la sua eccellente preparazione tecnica, affrontando con tenacia e determinazione ben 6 incontri, vincendone 5 e guadagnandosi di diritto il terzo posto in classifica! Con tale vittoria l’atleta neretina si è qualificata per il Campionato Italiano Esordienti B A1, una competizione di altissimo livello nel mondo nel Judo, che si svolgerà il prossimo 9 Giugno in sede da definire.

Il Centro Sportivo Ribaudo non si ferma certo qui: con l’ambizioso obiettivo di portare il judo neretino sempre più in alto e farci sentire sempre più orgogliosi dei successi sportivi ottenuti dagli atleti della città di Nardò, parteciperà con i suoi atleti alle Qualificazioni del Campionato Italiano (per le categorie Esordienti B A2 e Assoluti A2 Senior) e il Campionato Regionale Cadetti, che avranno luogo Domenica 28 Aprile al Palacapurso di Gioia del Colle (Bari). In questa occasione anche gli atleti che non si sono qualificati alle suddette importanti competizioni per lo scarto di pochi punti potranno ambire a ottenere i punti restanti! E non scordiamo le categorie dei più grandi d’età, i cosiddetti Veterani: con loro l’appuntamento sarà a Bologna durante il Trofeo Carlo Smiraglia, Grand Prix 2024 che si terrà il 5 Maggio.

Non ci resta che complimentarci con tutto il Team Ribaudo e spingere la cittadina, ove possibile, a partecipare a tali competizioni e fare il tifo per una società che in questi anni, quasi in silenzio, sta raggiungendo traguardi sempre più importanti. Complimenti in particolare a Federica, a Giorgia e… in bocca al lupo, Centro Sportivo Ribaudo!

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -