20.5 C
Nardò
lunedì, Aprile 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

TRE TITOLI E LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE: LA REIKI SALENTO NARDO’ DOMINA I CAMPIONATI ITALIANI “CADETTI” DI KICKBOXING

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

La struttura sportiva del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro (UD) è stata la location scelta quest’anno dalla Federkombat per disputare i Campionati italiani “Cadetti” (fino a 15 anni) di Kickboxing.

Domenica 14 Aprile sarà ricordata come una giornata storica per l’Asd Reiki Salento Nardò che è riuscita a portare a casa ben 3 titoli di Campione d’Italia nella disciplina del Pointfighting: Nicole Zaccaria nella categoria PF – 28 kg femminile, Michele Bizzarro nella – 28 kg maschile e Alessia Quaranta (per il secondo anno consecutivo) nella +65 kg femminile si aggiudicano il titolo italiano e proiettano la Reiki Salento dei Maestri Graziano ed Angelo De Razza sul gradino più alto del podio nazionale!

Tutti e tre gli atleti hanno dominato i loro avversari nelle rispettive finali, chiudendo l’incontro di cappotto tecnico con uno scarto di 10 punti. Oltre a loro hanno partecipato al campionato anche altri 5 atleti: Francesco Greco, Ludovica Quaranta, Jacopo Alligri, Mariagrazia Manieri e Gioia De Braco.

“I nostri ragazzi ci hanno fatto vivere un sogno. Sono emozioni uniche, indescrivibili: veder diventare campioni italiani tre nostri atleti è un risultato davvero eccezionale”. Così si sono espressi a fine gara i maestri Graziano ed Angelo, i quali hanno guidato la loro società nel raggiungimento di questi risultati unici, anche a livello mondiale, dopo una stagione sportiva molto impegnativa, portando così Nardò ed i suoi giovani atleti ad avere una visibilità internazionale: la già storica giornata si è infatti conclusa nel migliore dei modi , con i tecnici della nazionale Federkombat che hanno selezionato i giovanissimi neretini per partecipare, come rappresentanti della Nazionale italiana di Kickbxing,ai prossimi Campionati mondiali “Cadetti” e “Junior” WAKO, che si svolgeranno a Budapest, in Ungheria, dal 24 Agosto al 1 settembre!

Il fitto calendario di appuntamenti ai quali parteciperà la Reiki Salento Nardò prevede ora il Campionato italiano Junior e Senior (dai 16 ai 40 anni), nel corso del quale tra poche settimane altri atleti della società sportiva neretina saranno protagonisti con le loro finalissime.

E noi saremo sempre qui a seguirli, a tifare per loro e, si spera, a raccontare di altri successi per la nostra Città e per lo Sport neretino.

GIUSEPPE SPENGA

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -