16.1 C
Nardò
martedì, Aprile 30, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ECOPODISMO: DOMENICA 12 MAGGIO TORNA LA PORTOSELVAGGIO NATURAL TRAIL, TRA CERTEZZE E NOVITA’

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si parte!

L’Edizione 2024 del Portoselvaggio Natural Trail si svolgerà DOMENICA 12 MAGGIO ed ha ufficialmente inizio con la concessione delle necessarie autorizzazioni da parte degli Enti e degli Uffici preposti, che nel caso della corsa neretina sono diverse, perché il Trail si svolge nel Parco Naturale di Portoselvaggio, area paesaggistica e naturalistica di grande pregio e soggetta a particolari vincoli. Ciò la rende meravigliosa per chi la vive, ma anche difficoltosa da gestire per chi organizza.

Gli amici podisti dell’Asd Sport Running Portoselvaggio e della Asd Salento in Corsa Veglie, però, guidati dai loro presidenti Massimiliano Marinaci e Giuseppe De Maglie, accomunati dalla stessa passione per le sfide particolarmente ardue, non si lasciano intimorire dalle difficoltà e come ogni anno sono pronti ad organizzare un evento dal grande significato sportivo e sociale.

L’edizione 2024 della Portoselvaggio Natural Trail, con i suoi 16 km di percorso impegnativo, andrà corsa come sempre col cuore oltre che con le gambe e promette di essere particolarmente ricca di eventi e novità. L’unica cosa che non cambia è la finalità sociale che come ogni anno racchiude lo spirito stesso della manifestazione: la raccolta fondi a favore di progetti di ricerca legati al Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, diretto dalla Dott.ssa Assunta Tornesello. L’intero ricavato, al netto delle spese, sarà destinato anche quest’anno infatti in beneficienza e già questo rappresenta un motivo più che valido per iscriversi, con la procedura indicata nel link all’indirizzo www.cronogare.it. Prevista anche una camminata non competitiva, per chi comunque volesse esserci e dare il proprio contributo, senza vivere “lo stress” della competizione, a cui invece sono abituati i trailers iscritti alle società podistiche. La manifestazione, che gode del Patrocinio del Comune di Nardò e della Provincia di Lecce, in collaborazione con il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Tondo e con la Consulta Comunale dello Sport, è inserita nel programma del circuito Trofeo Grande Salento di Trail e Mountain Running 2024, del quale rappresenterà la quinta tappa.

Da qui al 12 Maggio sarà un susseguirsi di appuntamenti, che prevedono la pubblicazione di un bel video promozionale della gara e del Parco di Portoselvaggio, in un’ottica di promozione del territorio anche dal punto di vista turistico; la conferenza stampa di presentazione dell’evento, prevista per SABATO 4 MAGGIO al Chiostro dei Carmelitani, ed alla quale prenderanno parte rappresentanti delle associazioni, degli enti istituzionali e sportivi e degli sponsor; una serie di eventi collaterali, alcuni dei quali come sempre finalizzati al coinvolgimento dei piccoli pazienti del Reparto Oncologico Pediatrico di Lecce, al quale l’evento è dedicato.

Per informazioni ed iscrizioni consultare il regolamento e la locandina su www.cronogare.it oppure i numeri di telefono 3346382161 (Massimiliano) e 3394153645 (Giuseppe)

GIUSEPPE SPENGA

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

AMBIENTE BENE COMUNE: A NARDO’ CI PENSANO I CACCIATORI

0
Ambiente Bene Comune è una manifestazione organizzata ogni anno dall’A.T.C. (Ambito Territoriale di Caccia) in...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -