20.5 C
Nardò
lunedì, Aprile 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SPUNTA UN ARCOBALENO DI DIVERTIMENTO E SOLIDARIETA’: DOMENICA SARA’ FESTA PER LO SPORT A NARDO’

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

L’Associazione “BOYS IN THE WORLD”, in collaborazione con l’APS “L’SOLA DEI BAMBINI”, il Comitato provinciale ASC LECCE e la Consulta dello Sport promuovono l’evento intitolato LIBERI DI VOLARE NEI COLORI DELL’ARCOBALENO: domenica prossima, 14 Aprile, a partire dalle ore 9 le principali piazze di Nardò si riempiranno dei brillanti colori arcobaleno della bandiera della Pace, con ben 20 associazioni sportive dilettantistiche che animeranno la giornata con esibizioni e raduni, vendita di prodotti e gadget solidali, mostre fotografiche, foto e riprese con droni.

Piazza Salandra, Piazza della Repubblica, Via Grassi e Corso Galliano vedranno alternarsi esibizioni sportive di danza, arti marziali, basket, calcio, yoga e paddle, mountain bike; lungo il viale alberato di Via XX Settembre (la “Villa”) e su Via Grassi si svolgerà il “1° Raduno della Pace di auto e moto d’epoca”, con esposizione di circa 80 mezzi; alle ore 12.30 sarà la volta del corteo di Mountain Bike, che partirà da Piazza Salandra e coinvolgerà i bambini, i quali effettueranno un giro simbolico della Villa sventolando la bandiera della Pace; successivamente, per chiudere, sarà il turno delle auto d’epoca, che raccoglieranno il colorato testimone per fare un giro attorno alle mura della Città vecchia. Il cuore pulsante di Nardò sarà quindi interamente immerso e coinvolto in questo entusiasmante susseguirsi di appuntamenti che divertiranno sicuramente tutti coloro i quali vorranno godersi questa giornata di Sport dal grande significato anche simbolico, legato alla socialità ed alla solidarietà. Presenterà Antonio Settanni.

”Con questo evento” – dichiarano le vulcaniche organizzatrici della manifestazione, Carmelina Durante e Irene Colomba – “intendiamo promuovere lo Sport come diritto fondamentale e potente strumento per rafforzare i legami sociali, la solidarietà, il rispetto anche sostenibile del territorio”.

“Inoltre” – continuano – “Intendiamo promuovere una raccolta fondi da destinare a SOCIAL AUT, una associazione di promozione sociale da poco costituitasi a Nardò e che si occupa di realizzare progetti ed attività rivolte a ragazzi con disturbo dello spettro autistico ed a coetanei a sviluppo tipico, al fine di promuovere l’inclusione ed educare i giovani a vivere la diversità come ricchezza”.

Chiudono con un motto, che farà collante nell’ambito dell’intera manifestazione e di tutti i suoi svariati eventi promozionali: “Facciamo vincere la Pace!”.

L’invito quindi rivolto a tutti gli sportivi e cittadini è quello di partecipare numerosissimi e con entusiasmo a questa autentica festa dello Sport. Per i dettagli, gli orari, i numeri utili per chiedere informazioni consultare la locandina col programma dettagliato.

GIUSEPPE SPENGA

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

TURISMO E CULTURA, NARDÒ TRA I COMUNI PUGLIESI PIÙ APPREZZATI SUL WEB

0
Nardò è tra i comuni pugliesi più seguiti e apprezzati sul web. La comunità digitale,...

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -