10.7 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

A NARDÒ “LA CUCINA PER TUTTI” CON LO CHEF PAPPAGALLO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Un appuntamento per addetti ai lavori e semplici appassionati, quello in programma a Nardò, lunedì 4 marzo, alle ore 19:00. Nella Sala Capone di Via Falcone e Borsellino, infatti, sarà ospite lo chef Luca Pappagallo, che presenterà il suo libro “La cucina per tutti di casa Pappagallo”, un ricettario che celebra il cibo e la condivisione, per rendere ogni boccone un’esperienza indimenticabile.

Durante la serata, con il patrocinio del Comune di Nardò, e la collaborazione del presidente del Consiglio comunale Antonio Tondo e dell’assessore alla cultura Giulia Puglia, gli chef neretini Giorgio Falconieri e Stefano Rizzelli affiancheranno Pappagallo in uno show cooking.

Con il suo gusto inconfondibile e il suo talento per la cucina, Luca Pappagallo esplora i sapori più autentici e genuini della tradizione italiana e internazionale. Antipasti sfiziosi, primi sontuosi, secondi golosi e dolci che fanno venire l’acquolina in bocca in un ricettario che trabocca di delizie per tutti i gusti, tutte le forchette e tutte le tasche: dalla tegamata di Pitigliano agli spaghetti all’assassina, dalle melanzane a scarpone al sofrito di Corfù, passando per lo zuccotto alla fiorentina e i biscotti all’anice per chiudere la cena in bellezza.

Senza dimenticare il piatto che fa felici praticamente tutti: le polpette. Più di cento piatti per chi ama i sapori di casa ma anche le escursioni in terre lontane, per chi bada alla forma ma soprattutto alla sostanza e agli ingredienti genuini e per chi non vuole passare ore ai fornelli. Nella migliore tradizione di Casa Pappagallo, una celebrazione della cucina in tutte le sue forme per tutti coloro che non rinunciano mai a leccarsi le dita.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

PALCOSCENICO NERETINO PRESENTA “MAMMA MI TOOOOLE”: APPUNTAMENTO AL TEATRO COMUNALE

0
Anche quest' anno la compagnia teatrale Palcoscenico Neretino presenta un nuovo lavoro con una divertente...

DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ: GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DELLO SPORT

0
Ha coinvolto tantissimi giovani la Festa dello Sport dal titolo “LIBERI DI VOLARE NEI COLORI...

CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATO IL DUP E IL BILANCIO DI PREVISIONE 2024-2026

0
Con 19 voti a favore il Consiglio comunale, nel corso della seduta di ieri sera,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -