7.8 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

TIRO A VOLO: NARDO’ PROTAGONISTA NELLA FOSSA UNIVERSALE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

E’ iniziata domenica scorsa la stagione agonistica 2024 di tiro a volo con lo svolgimento a Torre Santa Susanna (BR), presso il TAV SPINELLA, del Campionato Regionale Individuale e di Società della disciplina della Fossa Universale d’inverno.

Protagonisti della giornata, oltre a pioggia e vento che hanno reso la competizione particolarmente impegnativa, i tiratori che hanno difeso i colori della TAV Ionico Salentina di Nardò. Medaglia d’argento a squadre per Giorgio Cacciapaglia, Stefano Cingolani e Flavio Maglio. Lo stesso Stefano Cingolani conquista anche una medaglia d’oro nella Categoria Senior degli Individuali; sul terzo gradino del podio sale invece Nicola Mauro, che porta quindi a casa una lusinghiera medaglia di bronzo. Primo, infine, Flavio Maglio nella 3.a Categoria, risultato che gli vale il titolo di Campione Regionale. Menzione anche per le belle prestazioni di Giovanni Petrelli e Marco Mauro.

La TAV Ionico salentina è ora attesa dalla prossima trasferta a Fasano, dove domenica prossima si svolgerà il Campionato Regionale d’inverno di Fossa Olimpica, individuale e a squadre, valevole come qualificazione al campionato Italiano.

CURIOSITA’: La Fossa Universale è una specialità del tiro a volo inserita nel Giochi Olimpici. L’impianto è costituito da 5 macchine da lancio disposte in una fossa protetta da un tetto fisso o articolato. La distanza tra il tiratore e la fossa è di 15 metri. i piattelli vengono lanciati in modo causale al segnale del tiratore e la loro traiettoria varia e segue uno schema regolamentare. Il tiratore deve colpire il piattello entro un raggio di 35 metri. Il tempo di reazione del tiratore è compreso tra 5 e 6 decimi di secondo.

GIUSEPPE SPENGA

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ: GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DELLO SPORT

0
Ha coinvolto tantissimi giovani la Festa dello Sport dal titolo “LIBERI DI VOLARE NEI COLORI...

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

NUOTO: NARDO’ FESTEGGIA LE PRIME MEDAGLIE “100% MADE IN NARDO’”

0
Da troppo tempo a Nardò si sentiva la mancanza di un bel resoconto sportivo che...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -