18.3 C
Nardò
sabato, Aprile 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

5° REPORT 2024: 817 LAVORATORI RICERCATI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Offerte di lavoro, candidature, colloqui diretti con i selezionatori: le persone in cerca di occupazione nel settore metalmeccanico potranno partecipare domani, martedì 6 febbraio, al Recruiting Day che si terrà, dalle 14 alle 17, nel centro per l’impiego di Maglie, in via Gallipoli 5.

Gli interessati avranno l’opportunità di partecipare a colloqui di lavoro con gli operatori Arpal e i recruiter di Manpower per diverse posizioni aperte: operatore CNC (previsto contratto di somministrazione mensile con possibilità di proroga, orario di lavoro full time per 5 giorni a settimana); due addetti al montaggio di componenti meccanici (previsto contratto di somministrazione mensile con possibilità di proroga, orario di lavoro full time per 5 giorni a settimana); meccanico motorista trattorista (previsto contratto di somministrazione di due mesi con possibilità di proroga, orario di lavoro full time con turni per 5 giorni a settimana); cinque saldatori (previsto contratto di somministrazione mensile con possibilità di proroga, orario di lavoro full time per 5 giorni a settimana); ingegnere strutturista (previsto contratto di somministrazione di 12 mesi, orario di lavoro full time per 5 giorni a settimana); manutentore elettromeccanico (contratto di somministrazione di 3 mesi con possibilità di proroga, orario di lavoro full time per 5 giorni a settimana). Il Recruiting è aperto ai cittadini di tutti i Comuni. E’ consigliabile presentarsi muniti di curriculum vitae. Per informazioni: CPI di Maglie, Tel. 0832/373448, e-mail [email protected].

A fine febbraio, invece, si terrà una maxi selezione dedicata al settore turistico e ristorativo in tutti i centri per l’impiego della provincia di Lecce: la prima Recruiting week, suddivisa su 4 giornate, con orari dalle ore 14 alle ore 17. A partire da lunedì 26 febbraio, presso i cpi di Gallipoli e Maglie, e proseguendo: martedì 27 febbraio presso i cpi di Galatina e Poggiardo; mercoledì 28 febbraio presso i cpi di Tricase, Martano, Campi Sal.; giovedì 29 febbraio, presso i cpi di Nardò, Casarano e Lecce. Per le aziende è attiva una vera e propria chiamata pubblica: Arpal Puglia, l’Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro, lancia l’invito agli imprenditori interessati alle selezioni del personale in vista dell’avvio della prossima stagione, in molti casi già in partenza nel mese di marzo. Le imprese potranno prenotare la propria postazione contattando, entro il 15 febbraio, i centri per l’impiego presso i quali vogliono sostenere i colloqui con i candidati.

Agli eventi di recruiting, si aggiungono i 254 annunci pubblicati nel quinto Report delle offerte di lavoro, per un totale di 817 posti disponibili in tutta la provincia.

In cima il settore edile, con 238 posizioni aperte, e quello turistico, con 217. Il conteggio prosegue con 58 posizioni nel settore amministrativo e informatico; 20 nelle telecomunicazioni; 35 nella sanità privata e assistenza alla persona, mentre 4 riguardano il comparto bellezza e benessere. Nell’agricoltura e settore ambiente si ricercano 32 lavoratori; 10 nel tessile-abbigliamento-calzaturiero; 37 nel commercio; 1 nell’industria del legno; 27 nel comparto industria e metalmeccanico; 95 in quello delle pulizie; 17 nei trasporti e riparazione veicoli. 

Sono numerose anche le opportunità di lavoro diffuse dalla rete europea dei servizi per l’impiego Eures, tra cui la possibilità di vestire i panni di celebri personaggi Disney e Marvel nel parco divertimenti di Disneyland Paris. Quattro annunci, poi, sono destinati esclusivamente a persone con disabilità e cinque a persone iscritte alle cosiddette “Categorie protette”.

Infine, quattro annunci riguardano procedure di selezione finalizzate al reperimento di personale per la pubblica amministrazione, in base all’articolo 16 della Legge n.56/87, che regola le modalità di assunzione per lavori, sia a tempo determinato sia indeterminato, per i quali è previsto il solo requisito di istruzione della scuola dell’obbligo. Tra gli avvisi, anche quello molto atteso del Ministero dell’Interno, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di complessive dodici unità lavorative a livello regionale con qualifica di “Operatore” nel ruolo degli Operatori e degli Assistenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Ulteriori due procedure riguardano il Comune di Casarano e una il Comune di Corsano. 

Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -