15.5 C
Nardò
domenica, Aprile 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

“PASSO PRIMA IO?” – L’ASSOCIAZIONE “TU SEI NARDÒ” RICHIEDE L’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

La settimana scorsa, la nostra associazione politica “Tu sei Nardó”, nella persona del suo presidente, ha presentato presso l’ufficio protocollo del Comune la richiesta di attivazione del servizio “Passo prima io?”.

L’iniziativa è volta a creare una corsia preferenziale per il caregiver o familiare di persona diversamente abile (Legge 104/92 art 3 comma 3), donne in gravidanza e genitori con figli fino ad un anno d’età, prevedendo il rilascio da parte del Comune di un “badge solidale”  che permetta ai soggetti aventi diritto di saltare la file negli uffici ed attività convenzionate.

Abbiamo raccolto le adesioni di farmacie, sanitarie e laboratori analisi della nostra citta. Tutti con entusiasmo hanno sottoscritto la nostra richiesta, segno di una comunità matura e vogliosa di aiutare chi ha più bisogno.

Nella giornata di ieri poi, abbiamo avuto il piacere di incontrare, accompagnati dal nostro presidente e consigliere comunale Ettore Tollemeto, l’assessore ai servizi sociali e vicesindaco Maria Grazia Sodero che ringraziamo per la disponibilità e sensibilità dimostrata. L’assessore ha da subito manifestato la volontà di accogliere con entusiasmo quanto da noi proposto, impegnandosi a sottoporre quanto prima alla giunta comunale l’istituzione di questo servizio, attraverso la redazione di una delibera, con la quale verrà estesa l’iniziativa a tutti gli  uffici comunali ed alle ulteriori attività pubbliche e private che vorranno aderirvi. 

“Passo prima io?” rappresenta per la nostra associazione il frutto di un lavoro di squadra, un progetto che ci vede uniti nell’affrontare le difficoltà di chi vive una condizione di fragilità, una richiesta di collaborazione e solidarietà rivolta sia alle istituzioni che al tessuto commerciale ed economico della nostra città.
Nardó sempre più alla portata di tutti. Passo dopo passo. Insieme.

Fabio Chiffi (Tu sei Nardó)
Mino Primativo (Tu sei Nardó)

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

AMBIENTE BENE COMUNE: A NARDO’ CI PENSANO I CACCIATORI

0
Ambiente Bene Comune è una manifestazione organizzata ogni anno dall’A.T.C. (Ambito Territoriale di Caccia) in...

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -