Anche quest’ anno la Comunità Antoniana si riunisce in preghiera per la Memoria di San Leopoldo. Frate umile e povero, piccolo e semplice. Forte nello spirito, capace di aprire le coscienze di molti alla grazia e alla conversione. È nel sacramento della penitenza che realizza la sua vocazione di consacrato, donandosi alle tantissime persone che cercano il perdono del Signore.
La reliquia, custodita dallo scorso 2021 nella nostra Chiesa, del frammento osseo del avambraccio destro del Santo che tante volte ha sollevato per assolvere i poveri penitenti è esposta alla pubblica venerazione dei fedeli in occasione della memoria del Patrono dei Malati oncologici. A far da cornice a questo momento di preghiera sono le delegazioni ANT e LILT di Nardò, cui saranno destinate anche quest’anno le offerte raccolte
“Dinanzi alle vostre prove, vi prometto la consolazione di Dio.” Certi che il Santo rimarrà fedele a questa promessa, vi aspettiamo per unirvi alla nostra preghiera e affidare tutti i malati alla sua potente intercessione.