13.3 C
Nardò
mercoledì, Aprile 17, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

A TIGGIANO IL MUSICARTE FESTIVAL & COMPETITION

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Ogni anno musicisti provenienti da tutto il mondo (Cina, Ungheria, Repubblica Ceca, Romania, Macedonia, Belgio, Olanda, Italia) si danno appuntamento a Tiggiano (Le) per partecipare a MUSICARTE FESTIVAL & COMPETITION. Kermesse musicale diretta dal pianista Giovanni Calabrese durante la quale  si svolgono masterclass, workshops, concerti ed il concorso a categorie. Non mancano occasioni di svago ed escursioni per conoscere il territorio.

Le masterclass, solistiche e di musica da camera sono tenute da artisti e docenti di chiara fama tra cui Cristiano Burato, Natalija Chepurenko, Andrea Conti, Daniele Morandini, Marco Toro, Giuseppe De Marco. Grazie alla fitta rete di collaborazione e relazioni artistiche con numerosi festivals ed accademie, molti dei partecipanti a MUSICARTE FESTIVAL & COMPETITION sono invitati a tenere concerti ed ottengono borse di studio per partecipare a diverse manifestazioni in Italia ed in Europa.

Tutte le attività si svolgono presso Palazzo Serafini Sauli meraviglioso esempio di architettura del XVII sec a servizio della cultura del nostro tempo grazie alla sensibilità e alla lungimiranza e alla sensibilità del giovane sindaco Giacomo Cazzato.

L’edizione 2023 del Concorso ha visto vincitore il pianista Francesco Masi cui sono stati affidati diversi concerti premio e una borsa di studio per partecipare alla FORTE ACADEMY DI BRUXELLES nel 2024.

Per il 2024 l’offerta formativa di MUSICARTE verrà implementata con le masterclass per violino e canto lirico (sono in via di definizione i nominativi dei docenti), la durata del Festival sarà allungata fino al 20 luglio con l’introduzione di MUSICARTE CAMP 2024 un’occasione unica per unire la musica con una piacevole vacanza in cui partecipare a concerti tutte le sere sia come protagonista che come pubblico, fare tante amicizie nel mondo della musica e trascorrere dei momenti indimenticabili sulle rive del mar Mediterraneo.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATO IL DUP E IL BILANCIO DI PREVISIONE 2024-2026

0
Con 19 voti a favore il Consiglio comunale, nel corso della seduta di ieri sera,...

MALTRATTAMENTI E TENTATA ESTORSIONE: ARRESTATO UN 34ENNE A NARDÒ

0
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta...

“SUB TUTELA DEI”: LA TAPPA SALENTINA DELLA MOSTRA DEDICATA ALLA MEMORIA DEL GIUDICE ROSARIO LIVATINO

0
Appena qualche settimana fa, alla fine del mese di gennaio, si è svolta a Copertino...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -