29.4 C
Nardò
giovedì, Luglio 25, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

FESTIVAL DÉCO, SI PARTE CON LA VISITA A MASSERIA DELL’ALTO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Parte domani, mercoledì 26 luglio, la XX edizione del Festival Déco, iniziativa di Fluxus Cooperativa che fa parte del calendario di Discovery Porto Selvaggio del Comune di Nardò.

In programma l’appuntamento “Un giardino nel parco”. Alle ore 18 la visita guidata di Masseria dell’Alto, dove spicca la splendida chiesetta dedicata alla Madonna dell’Alto Mare. La masseria, che oggi è una residenza privata, si caratterizza per la presenza di vari giardini e, tra questi, il giardino Mediterraneo il cui asse principale culmina con un torrino belvedere che offre un suggestivo passaggio privato nel parco di Portoselvaggio. Per quanti vogliano unirsi al gruppo direttamente da Portoselvaggio, alle ore 18:45, con la compagnia di una guida naturalistica, la visita prosegue nel parco con una passeggiata tra cespugli di salvione, cisto, mirto e la folta vegetazione lungo il sentiero che collega il belvedere alla Torre dell’Alto.

La passeggiata culmina al tramonto con Selvagge Voci, performance artistica itinerante con testi tratti dal libro Poesie nell’erba di Sabrina Giarratana (edizioni AnimaMundi). La performance è a cura dell’Associazione Seraphicus e della Compagnia Nuda per la regia di Emanuele Balsamo e la partecipazione, come performers, di Selenia Stoppa (co-regista), Annalaura Cazzato, Alessandra Schenone e i musicisti Diego Vergari (sassofono), Chiara Rucco (flauto), Eleonora Fullone (violoncello) e Luciano Fuso (arpa).

La partecipazione all’appuntamento è libera e gratuita. Per informazioni 3804739285.

Il Festival Déco, organizzato in collaborazione con Palazzo Leuzzi, centro culturale di Galatone, proseguirà fino ai primi di settembre con differenti percorsi alla scoperta del paesaggio di ville e giardini e la visita delle storiche residenze di villeggiatura che caratterizzano alcune aree del Salento.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

TRAMONTO SUL MARE, LA MAGIA DI SANTA MARIA AL BAGNO

0
Foto di Alessandra Diamo spazio alle vostre immagini.Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate...

ALBERTO CARLUCCIO,”ITALIANO VERO”, IN CONCERTO A NARDO’

0
Partirà domenica 21 luglio, dalla bellissima Piazza Salandra di Nardò, il tour estivo di Alberto...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -