14.4 C
Nardò
domenica, Aprile 14, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SCUOLA: FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO, DA OGGI LE ISTANZE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Anche per l’anno scolastico 2023/2024 possono essere presentate le istanze per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e dei sussidi didattici delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Occorre inoltrare le domande esclusivamente online sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione “Libri di testo 2023/2024”.

Il beneficio è riservato agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado, residenti nei comuni pugliesi e con un Isee non superiore a 10.632,94 euro. Il limite dell’Isee è elevato a 14 mila euro nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.

I termini per la presentazione delle domande sono ripartiti in due finestre temporali: dalle ore 12 di oggi, 29 giugno, e fino alle ore 12 del 29 luglio; dalle ore 12 del 4 settembre e fino alle ore 12 del 24 settembre.

Il contributo sarà erogato tramite rimborso diretto. Pertanto, in fase di compilazione dell’istanza, il genitore richiedente dovrà indicare il proprio codice IBAN personale, pena l’esclusione dal riparto. Inoltre, entro e non oltre il 16 novembre dovranno essere consegnati presso l’ufficio Pubblica Istruzione (corso Vittorio Emanuele II, chiostro dei Carmelitani) i documenti attestanti l’acquisto dei libri di testo (es. scontrini, fatture, rendiconti a firma del cartolibraio, ecc.).

Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza dall’Help Desk, al numero di telefono 080 8807404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18), scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected] e chat online.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

ECOPODISMO – RESOCONTO E CLASSIFICHE DELL’ECOTRAIL DELLE SERRE SALENTINE 2024

0
250 podisti si sono presentati al via della V edizione dell’ Eco-Trail delle Serre Salentine,...

GRANDE ATTESA PER EXPOJOB, CENTINAIA LE FIGURE RICERCATE

0
Centinaia di lavoratori da assumere, moltissimi profili professionali richiesti: sale l’attesa per la seconda edizione...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -