13.9 C
Nardò
domenica, Aprile 14, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

A NARDÒ IL PROGETTO “SENTINELLE TURISTICHE DELLA LEGALITÀ”. TONDO, UNA SPERANZA PER IL FUTURO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Un percorso intenso, affascinante, coinvolgente. Si è concluso nel migliore dei modi il progetto “Sentinelle Turistiche della Legalità”, che ha visto la sua giornata conclusiva presso il centro socio-educativo Casa Nazareth di Nardò, con l’obiettivo di rafforzare la cultura della legalità nei giovani adolescenti, valorizzando il territorio e i luoghi significativi dell’antimafia, raccontando le storie di uomini e donne che hanno lottato per sconfiggere la criminalità organizzata.

Le “sentinelle”, durante questo percorso, hanno mappato i luoghi e i personaggi coinvolti nella lotta alle organizzazioni mafiose in Puglia e hanno costruito tre itinerari turistici antimafia, sviluppando capacità relative al marketing territoriale e sperimentando tali percorsi con i primi turisti locali, le scuole e la comunità locale. I tre itinerari turistici antimafia prodotti sono a disposizione per la prenotazione su sito dedicato, anche in lingua inglese.

“Lo spirito con cui i ragazzi hanno preso parte al progetto – afferma il presidente del consiglio del comune di Nardò, Antonio Tondo – è una speranza per il futuro. Scoprire la mafia nella sua essenza è fondamentale per far germogliare il seme della legalità. Mi preme ringraziare tutte le figure professionali – conclude – che con entusiasmo si sono dedicate al progetto”.

“Sentinelle Turistiche della Legalità” è un progetto finanziato nell’ambito dell’avviso “Bellezza e legalità per una Puglia libera dalle mafie”, promosso dalla Regione Puglia, dalla Coop. Soc. “Regina della Pace” in qualità di capofila, dal Comune di Nardò e dell’associazione Work in Progress, in qualità di partner.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

“SUB TUTELA DEI”: LA TAPPA SALENTINA DELLA MOSTRA DEDICATA ALLA MEMORIA DEL GIUDICE ROSARIO LIVATINO

0
Appena qualche settimana fa, alla fine del mese di gennaio, si è svolta a Copertino...

SPUNTA UN ARCOBALENO DI DIVERTIMENTO E SOLIDARIETA’: DOMENICA SARA’ FESTA PER LO SPORT A NARDO’

0
L’Associazione “BOYS IN THE WORLD”, in collaborazione con l’APS “L’SOLA DEI BAMBINI”, il Comitato provinciale...

CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATO IL DUP E IL BILANCIO DI PREVISIONE 2024-2026

0
Con 19 voti a favore il Consiglio comunale, nel corso della seduta di ieri sera,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -