13.9 C
Nardò
domenica, Aprile 14, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

RISTORANTI, PANIFICI, AZIENDE AGRICOLE E MASSERIE, ECCO LA MAPPA DEL GUSTO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Una mappa per rintracciare ristoranti, panifici, aziende produttrici di vino o di latticini, masserie. Uno strumento a disposizione di tutti, soprattutto turisti, per facilitare l’incontro di coloro che vivono o visitano il territorio con le eccellenze enogastronomiche del territorio stesso. L’amministrazione comunale ha “disegnato” la Mappa del Gusto 2023 con informazioni di natura enogastronomica, itinerari del gusto, tipicità ed eccellenze locali, elenco di servizi distinti per categoria (ristoranti tipici, forni e panifici, produzioni agricole di qualità, aziende lattiero/casearie, cantine, oleifici, aziende vitivinicole, masserie, ecc.). La Mappa è disponibile in formato digitale al link https://www.comune.nardo.le.it/it/page/mappa-del-gusto o in formato cartaceo, in questa prima fase, presso lo Iat nel sedile di piazza Salandra, l’Eclettico Castello di piazza Battisti e l’Acquario del Salento di Santa Maria al Bagno.

La mappa è composta da due cartografie, una dedicata all’intero territorio neretino e una specifica del centro storico, con disseminate le varie attività alle quali è associato un numero di diverso colore. Accanto alle rappresentazioni grafiche gli elenchi con il riferimento delle attività per ogni numero. In rosso sono indicati ristoranti, pub, pizzerie, osterie, ecc., in verde compaiono panifici, cantine, rivenditori di carni e formaggi, ecc., in azzurro bar, pasticcerie, stabilimenti balneari. In tutto la mappa ospita oltre settanta attività del territorio.

“La mappa – spiega l’assessore al Turismo e al Marketing territoriale Giuseppe Alemannoè uno strumento per turisti e visitatori che così potranno orientarsi nella ricca e varia offerta enogastronomica del territorio. Negli ultimi anni gli operatori economici del territorio si rivolgono, soprattutto in questo periodo dell’anno, a una platea quasi esclusivamente turistica e un supporto di questo tipo sarà utilissimo per dare loro visibilità”.

“Ristoranti, panifici, masserie, aziende che producono e commercializzano vino, latticini, prodotti dell’agricoltura – aggiungeil consigliere delegato al Commercio e alle Attività produttive Lelè Manierihanno aderito con entusiasmo a una iniziativa che fa comodo a tutti, sia a chi vende, sia evidentemente a chi compra. Chi intende immergersi nei sapori e nel gusto della nostra terra, non può non avere questa mappa tra le mani o sullo smartphone”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

SPUNTA UN ARCOBALENO DI DIVERTIMENTO E SOLIDARIETA’: DOMENICA SARA’ FESTA PER LO SPORT A NARDO’

0
L’Associazione “BOYS IN THE WORLD”, in collaborazione con l’APS “L’SOLA DEI BAMBINI”, il Comitato provinciale...

ECOPODISMO: DOMENICA 12 MAGGIO TORNA LA PORTOSELVAGGIO NATURAL TRAIL, TRA CERTEZZE E NOVITA’

0
Si parte! L’Edizione 2024 del Portoselvaggio Natural Trail si svolgerà DOMENICA 12 MAGGIO ed ha ufficialmente...

SAVE THE DATE – IL PICCOLO TEATRO TORNA IN SCENA

0
La compagnia del Piccolo Teatro Città di Nardò, in occasione dei suoi 50 anni di...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -