16.7 C
Nardò
venerdì, Aprile 12, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

EMERGENZA ALLUVIONE, VIA ALLA RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Via alla raccolta di beni di prima necessità e di strumenti utili contro l’acqua e il fango della Romagna. L’amministrazione comunale, con il supporto dell’associazione Sol.Id onlus, sta facendo da collettore della raccolta di materiale che sarà inviato nei prossimi giorni nei territori colpiti dall’alluvione.

Ogni giorno, sino a venerdì 26 maggio, dalle ore 17:30 alle 19:30 i volontari del punto di raccolta di via Duca degli Abruzzi n. 68 selezioneranno e predisporranno per l’invio scopettoni, scope, stivali di gomma, impermeabili, guanti, cibo in scatola e alimenti a lunga conservazione, prodotti per la cura e l’igiene della persona, prodotti per l’infanzia. Sarà l’associazione Sol.Id onlus a consegnare in Romagna quanto raccolto.

“In Romagna – spiega il consigliere comunale Pierpaolo Giuri – si contano ancora, a distanza di giorni, paesi e campagne allagati, con abitazioni e aziende in grossa difficoltà. Persistono difficoltà nello smaltimento dell’acqua e del fango, nonostante l’impegno dei volontari e della protezione civile. Ci sono, peraltro, borghi isolati, che necessitano di supporto materiale di ogni genere di cose. Senza dimenticare che le previsioni meteo per i prossimi giorni non lasciano sereni. Pensiamo che la città di Nardò possa fare la propria parte, come ha sempre fatto sul fronte della solidarietà”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

SANT’ISIDORO, DEMOLITO IL VECCHIO FABBRICATO IN CEMENTO A DUE PASSI DAL MARE

0
È stato finalmente demolito nei giorni scorsi nella marina di Sant’Isidoro il vecchio edificio in...

GRANDE ATTESA PER EXPOJOB, CENTINAIA LE FIGURE RICERCATE

0
Centinaia di lavoratori da assumere, moltissimi profili professionali richiesti: sale l’attesa per la seconda edizione...

NUOTO: NARDO’ FESTEGGIA LE PRIME MEDAGLIE “100% MADE IN NARDO’”

0
Da troppo tempo a Nardò si sentiva la mancanza di un bel resoconto sportivo che...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -