20.5 C
Nardò
domenica, Aprile 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

A TU PER TU CON L’AUTORE: A COPERTINO PIERFRANCESCO GATTO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Lunedì 15 maggio alle ore 19.00 negli spazi della libreria Mondadori Point di Copertino, Pierfrancesco Gatto presenta la sua raccolta di poesie “Per esempio, un uomo”, edita da I Quaderni del Bardo Edizioni.

Si legge nell’introduzione di Maurizio Leo: “La poesia di Pierfrancesco Gatto è, a mio avviso, più che un’esperienza di lettura, un’esperienza sensoriale. Leggendo, ci si rende conto che il tentativo di comprendere praticamente i contenuti di questi scritti, porterebbe ad una snaturazione degli stessi, proprio perché ricchi di una espressività inspiegabile. Temi ricorrenti si ritrovano nella descrizione di paesaggi e luoghi del nostro Sud, come il mare e la stessa Copertino, paese in cui vive lo scrittore. Si nota, inoltre, una ricorrente inquietudine che salta fra la decadente materialità corporea e la ricerca di un benessere esistenziale che sia oltre… Oltre cosa? Forse è proprio questa la ricerca costante che Pierfrancesco racconta con la sua poesia: credo che voglia ricercare solo la leggerezza, quella essenziale dell’essere, che vada oltre il peso del corpo, oltre il pensiero della vita, oltre l’imbarazzante, giornaliero sfiorare della morte, in ogni sua forma; oltre l’annichilimento delle tradizioni, oltre il volere, oltre Dio”.

Presenta il poeta Maurizio Leo, interviene l’editore de I Quaderni del Bardo Edizioni Stefano Donno.

Nel corso della presentazione sono previste letture a cura dell’attrice della Compagnia Teatrale Scena Muta Dalila Grandioso e dei suoi allievi Luca Serio, Agnese Macchia, Laura Sansone, Ilaria Nestola.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

AMBIENTE BENE COMUNE: A NARDO’ CI PENSANO I CACCIATORI

0
Ambiente Bene Comune è una manifestazione organizzata ogni anno dall’A.T.C. (Ambito Territoriale di Caccia) in...

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -