14.4 C
Nardò
domenica, Aprile 14, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

BONCORE, VIA ALLE OPERAZIONI DI RIFACIMENTO DI QUATTRO STRADE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Al via in queste i lavori di rifacimento di quattro strade in località Boncore: si tratta di via Piero Della Francesca, via Caravaggio, via Olindo Armanini e via Giorgio De Chirico. L’intervento è stato progettato dal geometra Fabio Vonghia e dell’architetto Gianpaolo Scorrano ed è stato affidato alla ditta ATS Consulting s.r.l. di Veglie. La spesa è di 180 mila euro (da fondi di bilancio). Da Boncore, con l’approssimarsi delle condizioni meteo più propizie per questo tipo di lavori, parte dunque una nuova serie di interventi sugli asfalti di numerose vie della città.

La sistemazione e il rifacimento della rete stradale di Boncore, peraltro, si aggiunge alle azioni che negli ultimi anni l’amministrazione ha dedicato alla frazione, tra cui la riqualificazione della chiesa o la realizzazione di un campetto da calcio (realizzato da Bianco Igiene Ambientale su suolo comunale nell’ambito delle opere migliorative dell’appalto per il servizio di igiene urbana), oltre a una generale rinnovata attenzione a problematiche ed esigenze molto antiche e mai risolte o soddisfatte.

“È Boncore, dunque, il primo capitolo della nuova serie di interventi sugli asfalti – annuncia il sindaco Pippi Mellone – una frazione che la vecchia politica aveva dimenticato e che noi abbiamo messo al centro dell’attenzione e degli investimenti. Con la comunità di Boncore la città di Nardò ha un enorme debito e io, da un punto di vista personale, mi sento veramente riconoscente per la straordinaria fiducia che mi ha tributato. Per questo, anche qui, stiamo mantenendo tutte le promesse”.

“Via ai lavori di rifacimento di questo gruppetto di strade a Boncore – aggiunge il consigliere con delega alla valorizzazione del Villaggio Boncore e del Villaggio Resta Paolo Maccagnano – anche in questo caso un intervento senza precedenti per una frazione cronicamente dimenticata da tutti e oggi al centro di scelte di riqualificazione e di ammodernamento. Dal 2016 a oggi Boncore ha beneficiato di un’attenzione costante ai propri bisogni, molti dei quali particolarmente importanti e datati”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATO IL DUP E IL BILANCIO DI PREVISIONE 2024-2026

0
Con 19 voti a favore il Consiglio comunale, nel corso della seduta di ieri sera,...

PALCOSCENICO NERETINO PRESENTA “MAMMA MI TOOOOLE”: APPUNTAMENTO AL TEATRO COMUNALE

0
Anche quest' anno la compagnia teatrale Palcoscenico Neretino presenta un nuovo lavoro con una divertente...

TORNEO CALCIO BALILLA IN PIAZZA: LA FATICA, IL SUCCESSO E TANTI DOVEROSI RINGRAZIAMENTI

0
La prima edizione del Torneo di Calcio Balilla svoltosi domenica scorsa a Nardò nella meravigliosa...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -